Categorie: Dallas Mavericks

Mark Cuban è intenzionato a trattenere “Vinsanity” ai Mavs

Dopo la straordinaria prestazione nella notte di Vince Carter, decisivo nella vittoria in casa dei suoi Dallas Mavericks contro i Denver Nuggets, con 22 punti, 12 rimbalzi e 7 assist, Mark Cuban, il proprietario della franchigia, è  più che mai intenzionato a trattenere l’ex “Air Canada” dalle parti del Texas.

“Vince è un guerriero. Tutte quelle cose che ho sentito su di lui in passato, sul fatto che sia soft e che non giochi duro, sono balle. Mi sento peggio per lui ancor più che per Nowitzki per questa stagione fallimentare. Vince ha giocato due ottime stagioni per noi. Si è messo sempre in gioco, impegnandosi ogni partita che ha giocato con questa maglia. Sono orgoglioso che lui giochi ai Mavericks, e vorrei che finisse qui la carriera.”

Traspare limpida, dunque, dalle dichiarazioni di Cuban la voglia che Carter rimanga a Dallas per terminare la propria carriera come un Maverick.

“Spero che rimanga con noi. Può giocare ancora per più di un anno, considerato il fatto che, anche se sta invecchiando, si mantiene ancora in ottima forma ed è naturalmente dotato per questo gioco; è un fatto genetico, come nel caso di Steve Nash, Nowitzki o Tim Duncan.”

Con il contratto in scadenza è anche possibile che Carter decida di andare via per tentare l’ultimo assalto all’anello di campione NBA, unico vero trofeo che manca nella bacheca di “Vinsanity” e che a lungo, soprattutto nel suo miglior periodo cestistico, gli è sfuggito. Ma, conoscendo Mark Cuban, è possibile anche che l’eccentrico proprietario di Dallas abbia qualche mossa a sorpresa in serbo per la prossima stagione per riportare i Mavericks ai livelli ai quali ci ha abituato nei 12 anni passati, magari con l’intenzione di replicare la straordinaria cavalcata del 2011. Missione indubbiamente difficile. Ma una cosa è certa: mai sottovalutare Mark Cuban.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 2 ore

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 2 ore

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno