Categorie: L.A. Lakers

Dwight Howard carica i Lakers: “Ora sono io il leader, possiamo fare qualcosa di speciale”

Con Kobe Bryant KO, i Los Angeles Lakers hanno bisogno di un nuovo trascinatore, soprattutto in vista dei playoffs. Stanotte ci sarà la giornata conclusiva della regular season NBA ed i gialloviola hanno assolutamente bisogno di una vittoria per essere sicuri al 100% di approdare verso la post-season. La compagine losangelina affronterà i Rockets ed in caso di vittoria si assicurerebbe la posizione numero 7 in classifica ed il conseguente incrocio PO con i San Antonio Spurs, peraltro battuti qualche giorno fa. Ma, come detto qualche riga sopra, c’è bisogno di nuova linfa vitale per i Lakers… linfa che potrebbe arrivare da Dwight Howard. Il centro, dopo un inizio di stagione burrascoso fatto di incomprensioni con Kobe Bryant e problemi fisici, ai microfoni dei giornalisti del L.A. Daily News si è voluto caricare sulle spalle la responsabilità della squadra:

“Per me questa è una grande opportunità di diventare il leader della squadra. Ho fiducia in me stesso e i miei compagni si fidano di me. Voglio dare il mio massimo in ogni singola partita. Nonostante tutto quello che è successo in questa stagione, abbiamo la possibilità vincendo la prossima partita di fare i playoff e fare la storia. Da leader di questa squadra, penso che possiamo vincere. Crediamo tutti che possiamo fare qualcosa si speciale.. e se entreremo ai playoffs non avremo paura di nessuno. Non si tratta di scendere in campo e mettere a referto 50 punti e 20 rimbalzi a partita. Si tratta di metterci sempre tanto impegno e mostrare ai ragazzi quello che possiamo fare”

Con la stagione  che sta giungendo al termine c’è poi chi si chiede se Howard anche la prossima stagione rimarrà ai Lakers oppure se ne andrà via. All’interno dell’ambiente gialloviola però c’è fiducia di un suo possibile rinnovo. Mitch Kupchak, GM dei LaL, ha rilasciato queste parole in merito:

“Mi aspetto un suo rinnovo. Nelle ultime  4-6 settimane abbiamo finalmente visto il Dwight Howard di Orlando.”

 
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 2 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 2 ore

NBA, Julius Randle segna il tiro della vittoria a fil di sirena: Phoenix battuta

Sotto per 47 minuti, i Wolves strappano la vittoria ai Suns (120-117) grazie ad un…

fa 23 ore

L’All-Star Game NBA cambia ancora? Si valuta nuova formula dal 2025

Proposta allo studio del competition committee

fa 3 giorni