Dopo due stagioni alla guida dei Pistons e un bilancio negativo di 54 vittorie e 94 sconfitte, Lawrence Frank è stato sollevato dall’incarico di capo allenatore. Ad attaccare il front office dei Pistons in merito a questa decisione è Jeff Van Gundy:
“Lo slogan dei Pistons è: quando il gioco si fa duro, licenziamo il coach,” parole di fuoco lanciate dall’ex allenatore di Houston e attuale commentatore della ESPN alla dirigenza dei Pistons, che poi rincara la dose:
“E’ impensabilie! E impensabile che questi proprietari dei Pistons abbiano fatto così tanti soldi. E che vengano ingannati per l’ennesima volta dal G.M. che il roster vada bene e il pezzo da rottamare sia invece l’allenatore. Qual era il problema con Michael Curry? e con John Kuester? Adesso Lawrence. Passano da un coach all’altro, senza aver individuato il vero problema. I Pistons sono una squadra con poco talento e pochi protagonisti. Combina questi due elementi insieme e avrai una società con lunghi tempi di ricostruzione”
La città dei Motori ha visto 7 allenatori in 12 stagioni, quasi uno ogni due anni.
“Cercano la via d’uscita più facile. La logica del G.M è: ‘ abbiamo buoni giocatori, la colpa è del coach’. Così licenziano l’allenatore, ne arriva uno nuovo e continuano a perdere. E‘ il loop che sta andando avanti da 12 anni a questa parte e non riesco a credere che i proprietari dei Pistons continuino a cascarci. E’ davvero incredibile.
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion