In tanti si aspettano che Derrick Rose torni in campo per aiutare i suoi Bulls nell’impresa dei playoff, ma il suo coach non è così fiducioso a riguardo.
Thibodeau ha dichiarato che quasi sicuramente la sua stella non tornerà per i playoff, ma lascia aperta una porta di emergenza per i suoi tifosi, dicendo che non c’è mai la certezza assoluta di qualcosa e che tutto può succedere.
L’ex MVP della lega non ha ancora giocato una partita in questa stagione nonostante gli sia stato dato il via libera dai medici e tutti sono un po’ disturbati da questa situazione, che è totalmente nelle mani del giocatore.
“Mi auguro ci sia sempre una chance. Derrick sta lavorando duro e vorrebbe sicuramente stare sul parquet con i compagni, deve solo fare il passo finale. Dovremo solo restare pazienti fino a quel momento. Come ho detto ieri, è improbabile un suo ritorno a questo punto della stagione ma non possiamo dare certezze e Rose potrebbe compiere quel passo finale anche la settimana prossima. Non voglio escluderlo ma non do nessuna certezza.”