I New Orleans Pelicans aperti alla possibilità di cedere Eric Gordon

I neonati New Orleans Pelicans sono già da tempo rassegnati all’eventualità di perdere durante l’offseason uno delle pedine più importanti del proprio roster, Eric Gordon, visti anche i tentennamenti più volte manifestati dal giocatore circa la possibilità di poter restare nella Città del Jazz. Proprio a questo proposito il GM dei Pelicans, Dell Demps, ha dichiarato:

“Non posso anticiparvi se Gordon tornerà a New Orleans, perché al momento neanche io so se tornerà o non tornerà. Di sicuro abbiamo intenzione di sederci e valutare ogni situazione e ogni opportunità che ci si presenterà.”

Gordon è arrivato agli allora-New Orleans Hornets nell’estate del 2011 nella trade che ha visto Chris Paul andare ai Los Angeles Clippers, e nella sua prima stagione agli Hornets ha giocato solo 9 partite. Quando nell’estate del 2012 firmò un preaccordo con i Phoenix Suns per un quadriennale da 58 mln di dollari, fece capire in maniera eloquente che non voleva che gli Hornets pareggiassero l’offerta. Tuttavia gli Hornets decisero di tenerlo, e in questa stagione, pur continuando ad avere problemi per un infortunio alle ginocchia, ha giocato 42 gare, chiudendo a 17 punti di media ma con il 40,2% dal campo, dopo aver toccato, nelle precedenti due stagioni, la media di 22 punti a gara con il 45% dal campo. Le condizioni fisiche e il contratto di Gordon rendono difficile ai Pelicans trovare acquirenti per un’eventuale trade. E se la nuova franchigia di New Orleans non dovesse trovare controparti, sarà molto più complicato muoversi durante l’estate, cosa che per una franchigia come i Pelicans, che sta avviando la ricostruzione, è assolutamente penalizzante in chiave futura.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 22 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 22 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 22 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 22 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 24 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 24 ore