I Boston Celtics hanno avuto playoffs migliori. Due sconfitte consecutive e i Knicks, senza grandi difficoltà, si sono portati 2-0 nella serie. La cosa che non sta andando per il verso giusto è l’attacco. Fino a questo momento, i biancoverdi hanno tirato con un misero 39.2% dal campo. Dopo la vittoria dei Knicks in gara 2, JR Smith ha puntualizzato che il motivo per cui i Celtics non stanno segnando quanto dovrebbero( e con percentuali decenti) è l’assenza di Rajon Rondo:
” I 23 punti che i Celtics hanno segnato nella seconda metà, sono il più basso punteggio di squadra mai realizzato nella storia dei playoff e il pessimo fatturato di Boston si può facilmente associare all’infortunio di Rondo che ha messo fuori gioco sia lui che l’attacco dei Celtics”
JR ha definito i Celtics: “Un po’confusi su quello che vogliono ottenere” in mancanza di Rondo: “Quando Rajon è in campo, hanno un certo ritmo di gioco e si vede” ha aggiunto Smith:“ Ma quando è fuori sono spaesati, danno l’impressione di non sapere a chi dare la palla per chiudere il contropiede. Questo è un pregio che solo grandi giocatori come Rondo possono avere. Quando è in campo, sembra che possa anticipare il gioco di tre se non quattro azioni”