Categorie: New York Knicks

J.R.Smith salta gara-4: la NBA lo sospende per una partita

Brutte notizie per i New York Knicks. Infatti la NBA ha deciso di sospendere per una partita J.R. Smith, per la gomitata alla testa che il no.8 dei Knicks ha rifilato nel quarto periodo di gara-3 a Jason Terry. Dunque Smith salterà la quarta e potenzialmente decisiva gara della serie tra New York Knicks e Boston Celtics, pagando dunque per la reazione spropositata alla marcatura stretta di Terry, quando il nostro, girandosi, ha intenzionalmente alzato il gomito verso il volto del no.4 dei Celtics, il quale non l’ha presa benissimo, e si è subito rialzato per andarsi a confrontare con J.R. (non a parole si intende). Fortunatamente l’intervento dei compagni di squadra di Terry e di coach Doc Rivers ha evitato che la situazione degenerasse.

La perdita del Sesto uomo dell’Anno renderà più difficile la possibilità che i Knicks stasera possano completare la serie con un “cappotto” ai danni dei Celtics: infatti J.R. Smith è il secondo miglior marcatore dei Knicks in questa serie, a 16,3 punti di media, dietro soltanto alla superstar della squadra, Carmelo Anthony, ed la sua presenza è fondamentale per l’attacco di New York, soprattutto quando Anthony subisce l’intensità delle difese avversarie e i loro raddoppi. Oltre a questo Smith è un giocatore che riesce comunque a prendersi tiri difficili quando non si riesce a costruire un attacco efficace e c’è bisogno di qualcuno che “spari” sul canestro, senza pensarci troppo (specialità nella quale J.R.Smith potrebbe vincere l’oro olimpico se ci fosse), consentendo alla propria squadra di conseguire punti importanti in circostanze nelle quali sarebbe impensabile per un attacco “sano”.

Come conseguenza dell’assenza di Smith, potrebbe trovare maggior minutaggio Jason Kidd (che finora ha giocato in media solo 28 minuti nelle prime tre gare) e potrebbe essere riservato un ruolo di maggior rilievo per Steve Novak, che ha segnato le sue prime due triple della serie nella vittoria di New York in gara-3 venerdì.

Appuntamento dunque alle 19.00 ore italiane per il quarto episodio della serie di playoff tra Knicks e Celtics: I Knicks completeranno lo “sweep” o il “Celtic Pride” di Boston avrà il sopravvento? Stay Tuned For Seeing Next episode!

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 13 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 17 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 20 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 20 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 1 giorno

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno