Categorie: New York Knicks

J.R.Smith salta gara-4: la NBA lo sospende per una partita

Brutte notizie per i New York Knicks. Infatti la NBA ha deciso di sospendere per una partita J.R. Smith, per la gomitata alla testa che il no.8 dei Knicks ha rifilato nel quarto periodo di gara-3 a Jason Terry. Dunque Smith salterà la quarta e potenzialmente decisiva gara della serie tra New York Knicks e Boston Celtics, pagando dunque per la reazione spropositata alla marcatura stretta di Terry, quando il nostro, girandosi, ha intenzionalmente alzato il gomito verso il volto del no.4 dei Celtics, il quale non l’ha presa benissimo, e si è subito rialzato per andarsi a confrontare con J.R. (non a parole si intende). Fortunatamente l’intervento dei compagni di squadra di Terry e di coach Doc Rivers ha evitato che la situazione degenerasse.

La perdita del Sesto uomo dell’Anno renderà più difficile la possibilità che i Knicks stasera possano completare la serie con un “cappotto” ai danni dei Celtics: infatti J.R. Smith è il secondo miglior marcatore dei Knicks in questa serie, a 16,3 punti di media, dietro soltanto alla superstar della squadra, Carmelo Anthony, ed la sua presenza è fondamentale per l’attacco di New York, soprattutto quando Anthony subisce l’intensità delle difese avversarie e i loro raddoppi. Oltre a questo Smith è un giocatore che riesce comunque a prendersi tiri difficili quando non si riesce a costruire un attacco efficace e c’è bisogno di qualcuno che “spari” sul canestro, senza pensarci troppo (specialità nella quale J.R.Smith potrebbe vincere l’oro olimpico se ci fosse), consentendo alla propria squadra di conseguire punti importanti in circostanze nelle quali sarebbe impensabile per un attacco “sano”.

Come conseguenza dell’assenza di Smith, potrebbe trovare maggior minutaggio Jason Kidd (che finora ha giocato in media solo 28 minuti nelle prime tre gare) e potrebbe essere riservato un ruolo di maggior rilievo per Steve Novak, che ha segnato le sue prime due triple della serie nella vittoria di New York in gara-3 venerdì.

Appuntamento dunque alle 19.00 ore italiane per il quarto episodio della serie di playoff tra Knicks e Celtics: I Knicks completeranno lo “sweep” o il “Celtic Pride” di Boston avrà il sopravvento? Stay Tuned For Seeing Next episode!

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 1 giorno

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 1 giorno

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 1 giorno

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 1 giorno

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 1 giorno

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 1 giorno