I Milwaukee Bucks avrebbero pianificato i primi colloqui per il posto da head coach della franchigia del Wisconsin. Sembra che i candidati in cima all’agenda del GM di Milwaukee, John Hammond, siano Nate McMillan, e l’assistente di Kevin McHale agli Houston Rockets, Kelvin Sampson.
Nate McMillan ha all’attivo finora ben 12 stagioni da allenatore, spese tra Seattle Supersonics e Portland Trailblazers. Da questi ultimi è stato esonerato a metà della stagione 2010-2011, dopo aver condotto la franchigia dell’Oregon a ben 3 apparizioni consecutive ai playoff.
Recentemente McMillan ha avuto colloqui anche con i Detroit Pistons, anche loro alla ricerca di un allenatore, dopo avere licenziato Lawrence Frank.
Kelvin Sampson è un invece un nome molto più familiare dalle parti di Milwaukee: infatti prima di unirsi allo staff di coach McHale nel 2011 a Housto, Sampson ha fatto parte del coaching staff di coach Scott Skiles proprio ai Bucks per ben due anni. È stato head coach a livello collegiale con Washington State, Oklahoma e Indiana. il GM Hammond è un grande estimatore di Sampson, e già da tempo lo avrebbe puntato come potenziale candidato alla panchina di Milwaukee. A quanto pare Sampson è attualmente anche ambito da altre franchigie, quali Charlotte Bobcats, Philadelphia 76ers e i sopracitati Detroit Pistons.