Categorie: Indiana Pacers

David West apre alla possibilità di rimanere ai Pacers

Mentre gli Indiana Pacers sono impegnati nella dura serie di playoff contro i New York Knicks, serie che al momento conducono per 2-1 dopo la vittoria in gara-3 a Indianapolis, importanti questioni in chiave di mercato si profilano all’orizzonte per la franchigia dello “stato del basket”.

Infatti David West, uno dei leader dello spogliatoio dei Pacers e uno dei giocatori fondamentali del roster a disposizione di coach Frank Vogel, diventerà free agent a fine stagione. Senza dubbio perdere la 32enne ala forte ex Hornets sarebbe un duro colpo e potrebbe anche ridimensionare le ambizioni di Indiana in chiave futura. Da parte sua il front office dei Pacers è fortemente intenzionato a tenere il giocatore; e dalle sue recenti dichiarazioni anche David West non disdegna la possibilità di rimanere a Indianapolis:

“Sono concentrato sulla stagione in corso e sull’obiettivo di finirla nel miglior modo possibile. Non penso molto a quello che avverrà in estate. Quando sarà il momento di trattare, ci siederemo attorno a un tavolo e parleremo. Ma io amo questa franchigia, questo gruppo di ragazzi, come ci stiamo evolvendo e la chimica che abbiamo creato. E so che questo gruppo ha tutte le credenziali per migliorare.”

West al momento è nell’ultimo anno del suo contratto biennale, in virtù del quale percepisce un salario in questa stagione di 10 mln di dollari. I Pacers al momento hanno impegnato 49 mln per il salary cap del prossimo anno, con la luxury tax ben distante a 70 mln di dollari. La domanda è quindi quale contratto offrirà Indiana a David West e se lo pagherà al netto del suo valore di mercato, qualunque questo sarà alla fine della stagione attuale, tenendo conto di un’eventuale concorrenza pronta ad alzare il prezzo.

Ma il progetto tecnico dei Pacers, che già da quest’anno vede la franchigia in rampa di lancio, in lizza per un risultato importante e con solo poche modifiche da fare per potere infine ambire giustificatamente a qualcosa di più della qualificazione ai playoff, è particolamente allettante per West e potrebbe infine rivelarsi l’arma in più di Indiana per convincere l’ala veterana della squadra di Vogel a non lasciare lo “stato del basket”.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 1 ora

Nba, i Washington Wizards rinnovano la Capital One Arena

Un'opera da 800 milioni di euro che sarà pronta nel 2027

fa 2 ore

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 1 giorno

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 1 giorno

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 2 giorni

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 2 giorni