Categorie: Ncaa

Draft, il momento della scommessa parte 3

Oggi presentiamo altri due giocatori interessanti del prossimo draft, parliamo di Anthony Bennett e Cody Zeller.

Anthony Bennett è sicuramente un giocatore interessante, proviene dall college UNLV, fisico imponente 2 metri per 109 kg gioca da ala grande ma potrebbe doversi adattare a giocare da ala piccola nel palcoscenico NBA.

Probabile scelta numero 4 dei Sacrament Kings.

Bennett ha sicuramente un fisico imponente che gli permette una notevole intensità su ambo le parti del campo, le lunghe leve gli permettono di essere un buon rimbalzista anche se ancora acerbo tecnicamente.

I suoi interrogativi sembrano essere la tecnica, ancora non matura e la poca capacità di concentrazione che non gli da quella costanza indispensabile in NBA.

Cody Zeller è la probabile scelta dei Phoenix Suns, centro di 2 metri  e 13 cm proveniente da Indiana è considerato Mr. Everything per la sua versatilità in campo.

Il suo fisico e la sua contestuale rapidità di movimento fanno di Zeller uno dei player più accattivanti di questo draft.

Dotato di un QI cestistico elevato e di una tecnica sopraffina il centro di Indiana ha notevole facilità di tiro e una grande capacità di attaccare il canestro ma, soprattutto, è considerando un ottimo passatore.

 

I nei di questo centro possono essere riassunti nella sua potenziale crescita fisica, dovrebbe, infatti, cercare di irrobustirsi per poter competere contro i suoi pari ruolo NBA. Dovrebbe accrescere la sua capacità a rimbalzo e maturare sotto il punto di vista psicologico, attualmente, infatti, non è considerando un giocatore abbastanza cattivo da cambiare le sorti di un match neanche a livello collegiale.

Settimana prossima proporremo un nuovo pezzo di approfondimento su  Otto Porter e Shabazz Muhammad, con alcune notizie riguardanti quest’ultimo che hanno fatto parlare la NBA appena prima dell’inizio delle Final Four di Atlanta.

 

 

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 2 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 2 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 6 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 6 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 6 giorni