Categorie: Charlotte Hornets

La Fortuna di Essere Sfortunati.

Quando l’essere sfortunati può essere definita fortuna? Quando avrai più possibilità di essere fortunato la prossima volta che i dadi verranno lanciati. O, in questo caso, quando la pallina da ping-pong col nome della tua squadra abbia la possibilità di essere estratta tra le prime il prossimo anno. È questo il caso dei Charlotte Bobcats (sempre più vicini all’essere Hornets), arrivati alla lotteria con il 55,8% possibilità di essere estratti tra le prime tre, e selezionati solamente per la quarta scelta assoluta. A spuntarla sui Bobcats, sono stati i Washington Wizards.
Ora, va spiegato il perché della premessa: essendo stati esclusi dalla top-three quest’anno, Charlotte avrà sicuramente un posto tra esse l’anno prossimo, quando saranno eleggibili giocatori molto più “game-changers” (l’equivalente del nostro “top-player” calcistico), del calibro di Andrew Wiggins, Julius Randle, Aaron Gordon, Marcus Smart, Jabari Parker e Andrew Harrison. Senza nulla togliere a nessuno dei migliori candidati 2013, essenzialmente la scelta numero 2 quest’anno vale quanto la scelta numero 4, e chiunque venga selezionato non ha le capacità di fondo per elevare il gioco della franchigia di Michael Jordan.
Questa quarta scelta diventa quindi un fondamentale punto di partenza, che può portare ad un’ottima trade o ad una scelta che comunque non dovrà essere il punto centrale del progetto di costruzione di una buona squadra (se mai ce ne sia uno). Diciamo. Be il miglior complimento che si possa fare a questi Bobcats, è un sincero “ritenta, sarai più fortunato”.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioniNBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

NBA, Jalen Brunson vicino al rientro dall’infortunio: le condizioni

Il playmaker di New York è tornato ad allenarsi ma non ha ancora svelato la…

fa 1 giorno
NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron JamesNBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

NBA, i Cavaliers raggiungono quota 60 vittorie per la prima volta senza LeBron James

La compagina di Mitchell ha agguantato la 60esima vittoria stagionale

fa 1 giorno
NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor JenkinsNBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

Un assistente promosso ad interim prenderà il posto dell’allenatore più vincente nella storia della squadra.

fa 4 giorni

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 4 giorni

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 4 giorni

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 5 giorni