Categorie: Dallas Mavericks

Mark Cuban pronto a riportare i Mavericks al top in due anni

Mark Cuban, eccentrico proprietario dei Dallas Mavericks, è deciso a riportare in vetta la sua franchigia dopo la fallimentare stagione 2012-2013, nella quale i Mavericks hanno fallito per la prima volta dopo 12 anni l’accesso alla postseason. Cuban, infatti, ritiene di potere riportare i suoi Mavs ai piani più alti della Western Conference già nel prossimo biennio e non nasconde affatto le proprie ambizioni:

“Vogliamo essere una squadra da titolo”-ha dichiarato ieri il proprietario di Dallas- “Quello che vogliamo è tornare in vetta. Se prendessimo uno dei top free agent di quest’anno, questo, comunque, ci lascerebbe poche possibilità di fare delle addizioni al roster, ma abbiamo già un buon nucleo da mettergli attorno. Sappiamo che il prossimo anno avremo una buona squadra. Quello che non sappiamo è se avremo un grande squadra. Se guardiamo alla prossima stagione come parte di un piano biennale, allora credo che per la fine del prossimo anno potremmo tornare ad essere un top team della lega.”

Naturalmente, come per tutte le franchigie alla caccia del top free agent, i nomi sono sempre quei due: Chris Paul e Dwight Howard. Ma Cuban, fin d’ora, è deciso a non fare drammi qualora non riuscisse a prendere i due giocatori sopracitati:

“Come potrei dirvi una ragione per cui dovremmo assolutamente cercare di prendere il pesce più grosso, così potrei anche dirvi una ragione per cui non dovremmo. Ci sono un sacco di ottimi, davvero ottimi, giocatori che, inseriti nel nostro roster, ci possono rendere una delle prime 3-4 squadre a Ovest.”

Il proprietario dei Mavs è dunque deciso a rinverdire i fasti dell’epoca d’oro dei Mavs, culminata nel titolo del 2011 con la “dolce” vendetta sui Miami Heat. Posto anche che Cuban non ha mai avuto problemi ad aprire il portafogli, non ci resta solo che aspettare la prossima mossa del più eccentrico proprietario della NBA, con la più che fondata impressione che, già dal prossimo anno, i Mavs potrebbero tornare a competere ai più alti livelli di questa lega.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, crisi infinita per i Philadelphia 76ers: sono ultimi in classifica

Nick Nurse e i suoi giocatori hanno parlato dopo la sconfitta di Miami. I tempi…

fa 5 ore

NBA, i Los Angeles Lakers preparano la statua di Pat Riley fuori dalla Crypto.com Arena

I gialloviola vogliono rendere onore all'ex allenatore e dirigente

fa 5 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 8 ore

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 8 ore

NBA, Julius Randle segna il tiro della vittoria a fil di sirena: Phoenix battuta

Sotto per 47 minuti, i Wolves strappano la vittoria ai Suns (120-117) grazie ad un…

fa 1 giorno