Mike D’Antoni ed i Los Angeles Lakers hanno abbandonato la stagione 2012/2013 con una eliminazione quasi annunciata dopo l’infortunio patito da Kobe Bryant prima dell’inizio dei playoff, ovvero la rottura del tendine d’achille che lo terrà fuori per almeno 6 mesi. L’allenatore ex Knicks è comunque sicuro che il “mamba” tornerà ancora più forte per aiutare la sua squadra a vendicarsi della brutta annata appena passata:
“Con la sua determinazione ed il suo cervello, ha sicuramente la possibilità di tornare in grande forma. Vediamo che succede in estate ma Kobe guarirà e tornerà al 100%” ha detto il coach.”
La dirigenza losangelina dovrà anche occuparsi di un altro problema, ovvero del rinnovo (al massimo salariale per i prossimi 5 anni) di Dwight Howard, dato partente da molti addetti ai lavori, con Houston, Golden State e Dallas favoritissime. I dubbi sono molti e ancora nessuno sa quale sarà la scelta del giocatore, così come conferma Mike:
“Non so nulla su Dwight. Non possiamo parlarne ma non so davvero che succederà”
La nazionale americana di pallacanestro ha fatto sapere che coach-K è molto vicino alla riconferma, mentre D’Antoni (assistente allenatore nelle ultime Olimpiadi di Londra 2012) ha fatto sapere che non ci sarà:
“E ‘stata un’esperienza incredibile e lo consiglio a qualsiasi allenatore. Sono molto felice di quello che ho fatto lì.”