Categorie: Curiosità

L’estate targata Nba 3X Tour, in Italia arrivano Rudy Gay e Marco Belinelli

MILANO, 29 maggio 2013 – La National Basketball Association (NBA) ha annunciato oggi il programma della seconda stagione dell’NBA 3X Tour presentato da Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia che toccherà cinque città italiane da giugno a settembre. L’NBA 3X Tour, che combina tornei 3 contro 3 ad attività di intrattenimento destinate a tutti gli appassionati di pallacanestro, partirà da Torino il 29 e 30 giugno.

L’NBA 3X Tour farà poi tappa a Milano dove sarà presente la stella dei Toronto Raptors Rudy Gay, insieme al Dance Team delle Brooklynettes. Napoli rappresenterà la terza tappa del tour, durante cui ci sarà Marco Belinelli, giocatore dei Chicago Bulls oltre al Dance Team delle Brooklynettes, mentre nelle ultime due tappe di Cagliari e Trieste l’ospite sarà il Dance Team dei Boston Celtics.

 “L’NBA 3X Tour presentato da Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia combina un torneo 3 contro 3 di pallacanestro destinato a tutte le età con l’autentica esperienza NBA, che gli appassionati possono vivere in prima persona,” ha dichiarato Benjamin Morel, Senior Vice President, NBA Europe. “Insieme all’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia e ai nostri partner vogliamo, con l’NBA 3X Tour, portare a tutti i fans in Italia il mondo NBA e far crescere la pallacanestro”.

A migliaia di giovani giocatori di tutta Italia verrà offerta la possibilità di vivere in prima persona l’esperienza NBA, con il torneo che sarà composto da squadre formate da quattro giocatori divisi per gruppi di età: ragazzi e ragazze 11&12, 13&14, 15&16, più un 17+ Open Division, quest’ultimo formato da squadre miste. Ogni squadra verrà inserita in gironi e giocherà un minimo di due partite, il team vincitore avanzerà quindi nella competizione.

 

Le squadre possono registrarsi da ora all’indirizzo http://www.golivefvg.com/contest/nba-contest/nba-3x/

mentre maggiori informazioni sono disponibili al link http://www.facebook.com/NBAItalia/events

 

Le attività di intrattenimento per i fan che seguiranno gli eventi comprendono, tra le altre: la Slam Cam di Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia, dove gli appassionati potranno essere immortalati in una foto panoramica a 360° delle loro schiacciate, la Skills Challenge di Adidas, in cui i partecipanti dovranno superare e dribblare gli ostacoli presenti sul campo, il pop-a-shots di Algida per testare le capacità di tiro, oltre a clinics ed attività in campo. L’intrattenimento musicale sarà garantito dai DJ di Radio Deejay, con spettacoli serali ed un programma live durante alcune delle tappe. I fan avranno inoltre la possibilità di vincere premi tra cui biglietti per assistere a partite NBA offerti dall’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia.

Sessioni di autografi con i giocatori NBA presenti e spettacoli dei Dance Team e del dunk team intratterranno gli appassionati che interverranno durante ogni tappa.

I partner che si aggiungono all’Agenzia Turismo Friuli Venezia Giulia per questo evento sono adidas, Algida, Sprite, Radio Deejay e Comune di Milano (solo per la tappa di Milano).

La prima edizione dell’NBA 3X Tour ha visto partecipare oltre 900 squadre, 3.600 giocatori e 605.000 fan nell’estate del 2012.

Programma NBA 3X Tour:

Data Città NBA Talent
29-30 giugno Torino TBD
6-7 luglio Milano Rudy Gay (Toronto Raptors) & Brooklynettes Dance Team
13-14 luglio Napoli Marco Belinelli (Chicago Bulls) Brooklynettes Dance Team
7-8 settembre Cagliari Boston Celtics Dance Team
14-15 settembre Trieste Boston Celtics Dance Team

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni