A Milwaukee sembra già tutto deciso.
Dopo una stagione altalenante, con la soddisfazione dell’approdo ai Play Off (eliminati con un facile 4-0 dagli Heat) la squadra della città di Happy Days si ritrova con due dei suoi migliori giocatori, Monta Ellis e Brandon Jennings entrambi con il contratto in scadenza. Ellis sarà free agent senza restrizioni, mentre Jennings diventerà restricted free agent il 1 ° luglio.
La dirigenza dei Bucks sembra intenzionata a rinnovare solo il contratto di Ellis, lasciando andar via Jennings.
Il motivo della scelta sembra essere la maggiore capacità difensiva del giocatore ex Golden State che, con JJ Reddick andrebbe a costituire un reparto arretrato più solido rispetto a quello visto in campo in questa stagione con Brandon.
Sulla scelta della Franchigia Wisconsin, sembrano pesare anche le incomprensioni tra l’ex Roma e lo staff dei Bucks, arrivate ai ferri corti proprio nel finale di stagione.
Le statistiche:
Ellis in questa stagione ha fatto registrare 19,2 punti e 6 assist, tirando con il 41 % dal campo e con un basso 28% da 3pt.
Jennings, invece, ha messo a referto 17,1 punti, e 6,5 assist, anche lui con percentuali al tiro molto basse: 39 % dal campo e 37 % da 3pt.
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion