Categorie: Houston Rockets

Rockets al lavoro per scambiare Thomas Robinson; l’obiettivo è Dwight Howard

Stando a quanto riporta Yahoo! Sports, gli Houston Rockets sono determinati a scambiare l’ala Thomas Robinson, la quinta scelta assoluta al draft del 2012, al fine di creare spazio salariale sufficiente a firmare Dwight Howard, centro dei Los Angeles Lakers, che sarà free agent dal 1º Luglio. Houston ha fatto largamente intendere alle rivali nella caccia al centro nativo di Atlanta, di essere disposta a cedere Robinson al migliore offerente, in modo da liberarsi dal suo salario di 3,52 milioni di dollari per la prossima stagione. Senza il salario di Robinson e di altri giocatori sul piede di partenza, i Rockets avranno abbastanza spazio nel cap da poter offrire a D12 un contratto al massimo salariale a partire da 20,5 mln a stagione.

Le principali rivali di Houston nella corsa a Howard sono i Dallas Mavericks e, a quanto sembra, anche i Golden State Warriors. Tuttavia Dwight ha manifestato particolare gradimento per l’ipotesi di approdare ai Rockets, stando a quanto dicono le fonti; e questo principalmente è dovuto alla presenza che avrebbe nel suo “supporting” cast giocatori come James Harden e Chandler Parsons.

I Rockets stanno cercando franchigie con abbastanza spazio salariale da poter prendere il contratto di Robinson e, stando a quanto dicono le fonti, vorrebbero rendere più appetibile un’eventuale trade, inserendovi ottimi assets come una trade exception, scelte al draft e contratti non garantiti, che posso essere scaricati senza alcun problema.

Per Robinson, uscito da Kansas con la considerazione di uno dei più preparati della draft class 2012, sarebbe già la seconda trade dopo quella che durante la stagione lo ha portato a Houston dai Sacramento Kings dopo appena metà della regular season. In questa stagione, in 70 partite giocate tra Sacramento e Houston, ha fatto registrare 4,8 punti di media, raccogliendo a partita 4,5 carambole. Un bottino un po’ scarso per una quinta scelta assoluta, anche se il talento non è in discussione.

A quanto pare però, il coaching staff dei Rockets preferisce PF capaci di allargare il campo con le proprie doti balistiche, mentre Robinson è un 4 vecchio-stile, abituato a giocare il più possibile vicino a canestro; a questa ragione tecnica per volerlo cedere si sposa quella più prettamente economica legata al fatto che, liberandosi dal suo salario, Houston avrebbe senz’altro la possibilità di firmare Howard al massimo contrattuale.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 13 ore

Nba, i Washington Wizards rinnovano la Capital One Arena

Un'opera da 800 milioni di euro che sarà pronta nel 2027

fa 13 ore

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 2 giorni

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 2 giorni

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 3 giorni

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 3 giorni