Categorie: Primo Piano

Chris “Birdman” Andersen sospeso per gara 6!

La notizia, arrivata nella tarda nottata italiana, era quella che in molti si aspettavano dopo aver visto ripetutamente le immagini.  Terzo minuto del secondo quarto, punteggio sul 29 a 25 per Indiana. Al termine di una penetrazione di un giocatore degli Heat conclusasi con un tiro da sotto sbagliato, George con malizia riesce a spostare Birdman a rimbalzo e a far ripartire in contropiede l’azione per i Pacers. Sotto canestro però, Andersen, incurante dello svolgimento del gioco, punta dritto su Hansbrough. Spallata con tanto di tuffo carpiato da parte di Psyco-T (che in quanto a capacità di farsi odiare non è secondo a nessuno) e tafferuglio successivo fatto di spintoni e insulti. La decisione arbitrale in partita è stata quella di comminare un doppio tecnico ai giocatori coinvolti, lasciando entrambi i giocatori sul parquet.

Subito dopo aver rivisto le immagini però in molti avevano già paventato l’ipotesi che l’NBA potesse prendere dei provvedimenti diversi rispetto a quelli comminati sul campo. Ad anticipare inoltre una decisione sempre più scontata sono arrivate puntuali le parole del commissioner David Stern, rilasciate nel tardo pomeriggio, ospite in una trasmissione sportiva su NBC Sports Radio:

Io penso che (Andersen) doveva essere espulso. Ho guardato con attenzione il replay e mi sembra che sia lui a puntare ed urtare contro Hansbrough. Io non so cosa stesse facendo. So solo che lui va a spingerlo di proposito per poi ritornare in panchina di certo non essendo riconoscente con nessuno.

Alla fine è arrivata anche la comunicazione dell’NBA che ha deciso di fermare per gara 6 il centro degli Heat e di togliere ad Hansbrough il fallo tecnico assegnatogli dagli arbitri. Assenza molto pesante per Miami che per provare a chiudere la serie contro questi Pacers ha grandissima necessita di difensori all’interno del pitturato, nonché della presenza di “big man” nei pressi del ferro per cercare di opporsi al gioco interno fatto da Indiana. Birdman inoltre in questa serie è ancora immacolato dal campo, avendo messo a referto per ora un 15-15 (in cui spicca il decisivo 7-7 di gara1) e viaggiando a 7 punti, 4 rimbalzi e 1,5 stoppate di media a partita in questi Playoff.

Share
Pubblicato da
Stefano Salerno

Recent Posts

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 1 ora

Nba, i Washington Wizards rinnovano la Capital One Arena

Un'opera da 800 milioni di euro che sarà pronta nel 2027

fa 1 ora

Lillard sempre più ricco: Dame Time rinnova a vita con Adidas

L'All-Star ha guadagnato oltre 600 milioni di dollari in carriera tra contratti e sponsor

fa 1 giorno

Nba, Kawhi Leonard è sempre più vicino al rientro

The Claw ha partecipato a un allenamento full contact per la prima volta da aprile

fa 1 giorno

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 2 giorni

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 2 giorni