Categorie: Denver Nuggets

Grande incertezza a Denver sul futuro di coach George Karl

Dopo la partenza del GM Masai Ujiri, destinazione Toronto Raptors, l’aria che si respira ai Denver Nuggets non è delle migliori; tanto che, stando a quanto riporta ESPN, anche la posizione di George Karl, allenatore della franchigia del Colorado ormai dal 2005 e fresco coach of the year per la regular season appena passata, appare in bilico.

Al momento Karl non corre alcun serio imminente pericolo, soprattutto considerata anche la straordinaria stagione da 57 vittorie dei Nuggets; tuttavia la partenza di Ujiri, e l’ennesima eliminazione al primo turno dei playoff, hanno fatto storcere il naso a molti membri del front office di Denver, al punto che Karl, che è sotto contratto anche per la prossima stagione, potrebbe incredibilmente iniziare la prossima con una panchina scottante sotto di sé invece che con in tasca una bella estensione contrattuale.

Tuttavia, va anche considerato che Karl gode di parecchi estimatori e, a quanto sembra, i Los Angeles Clippers sarebbero interessati ad avere un colloquio con lui, anche se al momento non hanno fatto alcuna richiesta ufficiale ai Nuggets.

In merito il presidente della franchigia del Colorado, Josh Kroenke, nelle sue dichiarazioni al Denver Post, ha comunque  confermato la fiducia al suo allenatore:

“George è sotto contratto anche per il prossimo anno. Arrivati a questo punto non abbiamo in mente di fare grandi cambiamenti. Come facciamo al termine della stagione avremo delle riunioni interne, e ovviamente George sarà un parte importante di queste riunioni.”

Nonostante le parole di Kroenke, l’esperienza ci insegna che nel mondo della NBA i cambi di scenario a volte possono essere parecchio repentini e portare talvolta a inaspettate conseguenze. Per cui aldilà di rituali dichiarazioni, è possibile che in merito a questa vicenda non si sia davvero ancora detto tutto.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 3 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 3 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 4 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 4 giorni

Nba, i Bucks volano con la tripla doppia da record di Giannis Antetokounmpo

Per il greco 35 punti, 20 assist e 17 rimbalzi

fa 6 giorni