Categorie: News NBA

Magic Johnson: “Tim Duncan è uno dei giocatori più intelligenti di sempre. LeBron? Deve essere più aggressivo”

In una intervista fatta in conference Call, Magic Johnson ha risposto alle domande dei giornalisti presenti. Il tema chiave è stato ovviamente quello delle FINALS NBA che si stanno disputando in questi giorni. Magic ha quindi fatto una prima analisi sugli Spurs e Heat, le due squadre impegnate per il titolo 2013:

“Tim Duncan è uno dei giocatori più intelligenti di sempre. E uno dei più competitivi. Vincesse un quinto anello diventerebbe la miglior alla grande di sempre. In attacco è devastante e anche un gran passatore. E’ un professionista di primo livello, sempre orientato a compagni e vittorie. In effetti tutto quello che fa è vincere. L’altro giorno gli ho detto che è uno dei miei giocatori preferiti perché è un vincente e pensa solo alla squadra. E rende migliore i suoi compagni di squadra. In quest’epoca tutti mettono se stessi in prima persona. Io, io, io. Lui invece pensa solo a far vincere la squadra. Quest’anno si è preparato per vincere il titolo. Ha perso peso, si è messo a lavorare. E se arrivasse un quinto anello sarebbe da leggenda”

Su LeBron James visto in gara-3, (intervista fatta proprio prima di gara-4 vinta nella notte dagli Heat con un buon LBJ) invece Magic risponde così:

“Sono scioccato da come LeBron James ha giocato in gara-3. In una serie devi capire come gli avversari giocano su di te e come affrontarli. Avrebbe dovuto capire che Mario Chalmers non può segnare sempre 19 punti. O che Ray Allen e gli altri segnino tanto quanto hanno fatto nelle prime due partite. Ora deve essere più aggressivo, prendersi più responsabilità in attacco soprattutto nel primo e nel secondo quarto. E a quel punto tutti seguiranno il suo esempio. Non solo il supporting cast ma anche Dwyane Wade e Chirs Bosh. perché tutti sanno che LeBron è il giocatore più forte.”

 
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, Damian Lillard si ferma a tempo indeterminato: trombosi al polpaccio

Il giocatore di Milwaukee con problemi di coagulo, rimarrà fuori per diverse settimane

fa 11 ore

La NBA e quella suggestione di una lega in Europa: otto squadre per 3 miliardi

La decisione dovrebbe arrivare entro questa settimana

fa 12 ore

Bucks, Lillard ko a tempo indefinito: trombosi venosa al polpaccio

È lo stesso problema che ha costretto i San Antonio Spurs a rinunciare a Wembanyama

fa 13 ore

NBA, il ritorno in campo di Anthony Davis potrebbe essere più vicino del previsto

A dispetto di quanto previsto inizialmente, il neo giocatore dei Mavs starebbe recuperando velocemente dall'infortunio…

fa 2 giorni

NBA, Jimmy Butler chiaro: “Farò la parte del cattivo”

Messaggio chiaro quello del neo giocatore degli Warriors in vista del match con la sua…

fa 2 giorni