Categorie: News NBA

Dwight e Paul vicini al matrimonio?

Dwight Howard e Chris Paul sembrano seriamente intenzionati a ritrovarsi nella stessa squadra in vista della prossima stagione. I due All star saranno free agent dal 1° luglio e in questi giorni sono rimasti in contatto per capire se c’è la possibilità di giocare nella stessa squadra.

Sia i Lakers che i Clippers non hanno abbastanza spazio salariale per poter firmare entrambi i giocatori.

Quindi se la loro scelta dovesse essere quella di rimanere a Los Angeles sponda Clippers sarebbe possibile solo tramite una trade che potrebbe vedere coinvolti Eric Bledsoe e Balke Griffin per Howard.
Questo scenario sembra destinato a essere solo un miraggio, in quanto la dirigenza dei Clippers ha posto un veto su gli scambi che vedrebbero come protagonista Griffin.

Le altre franchigie interessate al pacchetto completo Paul – Dwight, sarebbero Houston, Dallas e Atlanta che avrebbero sufficiente spazio salariale per poter acquisire i contratti di entrambi, solo nel caso in cui sia Dwight che Paul decidessero di rinunciare al loro massimo salariale.

Nell’ipotesi che la scelta ricada su Atlanta (per altro città natia di Howard), gli Hawks dovrebbero decidere di non rinnovare il contratto a Josh Smith per puntare tutto sul trio Howard – Paul – Horford.
Se, invece, le due stelle di Los Angeles dovessero approdare a Dallas si andrebbe a creare una situazione ideale sia per Howard che per Paul che andrebbero a completare una squadra già rodata con Nowitzki- Howard- Paul e Carter, diventando una vera contender come auspicato da Mark Cuban nelle ultime settimane di regular season.

L’ultima delle soluzioni potrebbe essere Houston. I Rockets hanno già in James Harden la loro punta di diamante, coadiuvato da Lin e dall’ottimo Parsons, se dovessero riuscire a portare in Texas anche Paul e Howard andrebbero a costruire una squadra completa in ogni reparto. Considerando, inoltre, l’ottima stagione di Asik e di Beverley avrebbero anche a disposizione una panchina di alto profilo, potendo finalmente puntare all’anello.

La storia di Howard non smetterà di stupirci e se dovesse essere confermata la tesi del “scambio doppio” ( Chris Paul e Dwight Howard) quest’estate sarà sicuramente caldissima.

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 17 ore

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 17 ore

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 17 ore

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 17 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 22 ore

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni