Categorie: Miami Heat

Bosh è categorico:”Per gara-7 vengano solo i tifosi disposti a restare per tutta la partita”

In questa stagione è stato uno dei giocatori dei Miami Heat che più degli altri ha intrattenuto un rapporto più aperto con i media: stiamo parlando di Chris Bosh, ala-centro della franchigia della Florida, che ha sonoramente strigliato quei tifosi di Miami che mercoledì avevano abbandonato l’American Airlines Arena prima della fine di gara-6 delle NBA Finals, partita al cardiopalma, nella quale gli Heat, prossimi alla sconfitta a 28 secondi dalla fine sotto di 5 punti, sono riusciti prima a forzare l’overtime, e poi a vincere la gara, portando la serie con San Antonio alla settima partita.

“Tutti quelli che se ne sono andati prima della fine della partita, restino a casa per gara-7.”– ha dichiarato Bosh – “Vogliamo solo gente che rimanga nel palazzetto per tutta la partita. Quelli che non vogliono mai mollare. Alcuni invece ci avevano già dati per sconfitti. Questi possono restare dove sono e guardare la partita da casa.”

I fans usciti prima della sirena finale hanno cercato di rientrare nel palazzetto dopo aver saputo dell’impresa di Bosh e compagni, ma gli è stato vietato poichè il regolamento dell’Arena degli Heat non consente di rientrare una volta essere usciti dal palazzetto; si è dovuto addirittura chiedere l’intervento della polizia per “calmare” i tifosi contrariati che si erano messi a picchiare sulle porte d’ingresso.

“Non puoi tornare dentro una volta uscito” – ha continuato Bosh – “Lo so anche io, diamine, anche io sono andato a guardare partite da spettatore e non si può rientrare dentro una volta usciti. Non è un punizione, è il regolamento”.

Un regolamento la cui applicazione assicura un pizzico di soddisfazione e rivalsa in più al pivot degli Heat nei confronti di quei tifosi che davano Miami già per persa. E arrivati adesso a gara-7, quale che sia il possibile esito, non vi è dubbio che gli spettatori dell’American Airlines Arena rimarranno attaccati ai propri seggiolini per tutti i 48 minuti finali della stagione 2012-2013.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 21 ore

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 21 ore

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 21 ore

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 21 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni