Categorie: News NBA

La NBA a Gennaio torna a Londra con Brooklyn Nets-Atlanta Hawks

MILANO, 25 giugno 2013 – La National Basketball Association (NBA) ha annunciato oggi l’NBA Global Games London 2014, che presenterà una gara di regular season tra gli Atlanta Hawks e i Brooklyn Nets presso la O2 Arena di Londra il 16 gennaio 2014.

NBA Global Games London 2014 rappresenterà la quarta partita di regular season giocata a Londra negli ultimi quattro anni in partnership con Anschutz Entertainment Group (AEG), proprietario della O2 Arena, e la dodicesima partita nella capitale inglese dal 1993. Il match sarà l’ottavo incontro NBA giocato alla O2 dal 2007.

I biglietti per il match saranno disponibili a partire da ottobre 2013. I fan possono iscriversi opportunità di prevendita iscrivendosi a NBA All-Access al sitohttp://www.nba.com/allaccess/. Maggiori informazioni saranno disponibili alla pagina facebook.com/NBAUK o @NBAUK.

La partita fa parte di una delle due gare di stagione regolare 2013/2014 che la NBA giocherà a livello internazionale, che comprenderà anche il match di Città del Messico tra i Minnesota Timberwolves e i San Antonio Spurs in programma il 4 dicembre che prende il nome di NBA Global Games Mexico City 2013.
Queste partite rappresentano la prima volta in cui la lega organizza gare di regular season in due differenti paesi fuori dagli Stati Uniti e dal Canada nella stessa stagione.

“Con l’aggiunta delle partite di stagione regolare di Londra e Città del Messico, noi affronteremo uno dei calendari internazionali più ricchi della nostra storia,” ha dichiarato il Commissioner NBA David Stern. “Grazie a queste partite, porteremo l’esperienza NBA a un numero sempre più alto di appassionati e offriremo una vetrina di assoluto rispetto per la pallacanestro e per lo straordinario talento dei nostri giocatori.”

“A seguito di una delle più emozionanti stagioni e Finali degli ultimi tempi, siamo entusiasti di annunciare la quarta partita di regular season a Londra che vedrà opporsi gli Atlanta Hawks e i Brooklyn Nets,” ha dichiarato Benjamin Morel NBA Senior Vice-President, Europe. “Insieme alla partita di Manchester in ottobre, porteremo quattro squadre NBA in Gran Bretagna per la stagione 2013-14, che offriranno al pubblico lo spettacolo delle nostre squadre e dei nostri giocatori.

“Siamo felici di ospitare ancora una volta una partita di stagione regolare presso la O2 Arena di Londra, che sarà teatro, senza dubbio, di uno scontro tra titani,” ha detto Matthieu Van Veen, Senior Vice President of AEG Sports Europe. “Il nostro obiettivo è quello di offrire ai fan, ogni anno, il meglio dello sport internazionale proponendo divertimento a livello mondiale che va oltre la musica, e questa partita ne è la conferma.”   

Gli Atlanta Hawks schierano tra le proprie fila il due volte All-Star NBA Al Horford e la guardia Lou Williams, oltre ad aver disputato i playoff per sei stagioni consecutive. Gli Hawks presero parte per la prima volta a due partite di preseason a Londra nel 1993 con due match contro gli Orlando Magic.

I Brooklyn Nets, rivali degli Hawks nella Eastern Conference, sono guidati come sempre da Deron Williams, tre volte All-Star NBA e medaglia d’oro con la nazionale USA ai recenti Giochi Olimpici di Londra 2012. La partita di Londra permetterà anche di seguire Jason Kidd come coach dopo che ha recentemente accettato di guidare i Nets a seguito di un’illustre carriera di 19 anni. Per i Nets questo sarà invece il terzo viaggio a Londra, dopo la partita di preaseason del 2008 e le prime gare in assoluto di regular season in Gran Bretagna, con il doppio confronto tra Nets e Toronto Raptors nel 2011.
 
In aggiunta all’azione sul campo, NBA Global Games London 2014 presenterà una varietà di eventi fuori dal parquet, comprese attività di NBA Cares ed eventi interattivi per gli appassionati. La partita sarà inoltre supportata da molteplici partner commerciali, e sarà disponibile per i fan tramite la televisione e i media digitali.

Il calendario completo 2013-14 NBA Global Games comprende adesso un totale di 12 squadre NBA impegnate in 10 partite tra preseason e gare di stagione regolare che si svolgeranno in otto città di sei paesi diversi. La prossima stagione rappresenterà il numero più alto di squadre impegnate in campo internazionale in una volta sola e quello più alto di paesi visitati nella storia della lega.

Il prossimo ottobre, NBA Global Games comprenderà una serie di partite di prestagione – che vedranno impegnate le seguenti squadre: Chicago Bulls, Golden State Warriors, Houston Rockets, Indiana Pacers, Los Angeles Lakers, Oklahoma City Thunder, Philadelphia 76ers e Washington Wizards. Tra i match in questione ci saranno le prime partite di preseason tenute in Brasile e nelle Filippine, e nelle città di Bilbao e Manchester. Altre partite si svolgeranno a Beijing, Isantbul, Shanghai e Taipei.

Considerando anche Global Games 2013-14, la NBA ha giocato 148 partite (regular season e preseason) in 20 paesi differenti in Europa, Americhe e Asia dal 1978. La lega dopo la prossima stagione, avrà anche giocato 18 partite di regular season a Londra, Città del Messico e Tokyo, quest’ultima nel 1990.

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni