Categorie: Sacramento Kings

Shaq incontra la dirigenza dei Kings

Shaquille O’Neal è diventato, durante la sua carriera, uno dei migliori centri di sempre, vincendo 4 titoli di cui 3 con i Lakers e uno con gli Heat. Ora sembrerebbe interessato ad unirsi allo staff dei Sacramento Kings per aiutare DeMarcus Cousins all’ascesa, provando a fargli seguire le sue orme sul paquet.

Secondo alcune fonti, ieri notte Shaq si è incontrato con gli addetti ai lavori di Sacramento, dichiarando esplicitamente:”Farò diventare Cousins il miglior centro della lega”.

Portare a Sacrmento Shaquille O’Neal sarebbe per la franchigia un’ ulteriore mossa a sorpresa e potenzialmente dissestante. Ricordiamo che la famiglia Maloof ha venduto la squadra ad un gruppo guidato da Ranadive, ha assunto Mike Malone per il ruolo di coach e ha preso un nuovo GM (Pete D’Alessandro). Successivamente è stato aggiunto al coaching staff anche il padre dell’allenatore, Brendan Malone.

Tornando all’argomento principale, Cousins è un giocatore con immense potenzialità e ampi margini di miglioramento, che dovrebbero essere concreti soprattutto nell’aspetto mentale del ragazzo. DeMarcus è stato scelto alla posizione numero 5 nel draft del 2010 e, dopo aver avuto un relativo impatto sulla squadra (eletto anche nella ‘Rookie first team’ del 2011) durante i suoi primi due anni in NBA, non ha mantenuto le notevoli aspettative riposte su di lui. Se c’è qualcuno al mondo che può spingere Cousins a fare il famoso passo in avanti, allora quel qualcuno è Shaquille O’Neal. The Diesel è stato uno dei più grandi centri della NBA, facendo segnalare una media di 23.7 punti, 10.9 rimbalzi e 2.3 stoppate durante la sua eclettica avventura di 19 anni nella lega.

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 18 ore

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 18 ore

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 18 ore

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 18 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 23 ore

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni