Poche le possibilità che il centro rimanga a Los Angeles
No non siamo tornati magicamente nell’estate 2012, siamo nel 2013 ed è tornato il “Dwightmare”.
Chris Broussard di ESPN dà per certo l’addio di Superman a Los Angeles, anche se i Lakers possono offrirgli un contratto di 5 anni a 118 milioni di dollari, superando di gran lunga le offerte di altri team che offrono “solamente” 88 milioni per 4 anni.
Dove sarà il problema vi chiederete?
Howard non si trova bene ad L.A, in primis non riesce ad inserirsi nel sistema di Mike D’Antoni, e come seconda cosa trova frustrante giocare con Kobe Bryant che lo mette sempre sotto pressione, rischiando di restare l’ombra del #24 fino al suo ritiro.
I piani di Howard sono quelli di incontrare Dallas, Houston e Atlanta, prima di trovare un accordo con i Lakers:
“Mi siederò al tavolo delle trattative con queste squadre e ascolterò quello che hanno da dirmi”
Queste le dichiarazioni di Howard rilasciate all’ Orange County Register (giornale locale dell’omonima cittadina californiana).
“Valuterò se i loro piani e i miei coincideranno in modo tale da scegliere la giusta destinazione, dove il mio gioco può migliorare”
Howard preferirebbe Dallas, dove potrà unirsi a Dirk Nowitzki, stimato da Dwight per lo stile di gioco e la determinazione che mette in campo in ogni partita.
Siamo vicini all’apertura della free-agency ed i Lakers stanno cercando in tutti i modi di convincere il giocatore, anche con l’aiuto di un cartellone raffigurante Howard e la scritta #STAYD12, appeso l’altro giorno sui muri dello Staples Center.
Sono aperte le scommese, dove andrà D12?