I Philadelphia 76ers mandano Jrue Holiday a New Orleans in cambio di Nerlens Noel e una prima scelta

I Philadelphia 76ers hanno ufficializzato la trade con i New Orleans Pelicans che comporterà il passaggio a Phila di Nerlens Noel, appena “pescato” alla quinta scelta assoluta, e di una prima scelta protetta nel draft del 2014 con il playmaker All- Star Jrue Holiday a fare il percorso inverso verso i neonati Pelicans. A Philadelphia è andata peraltro la 42esima scelta al draft, con cui i Sixers hanno pescato Pierre Jackson.

Appena nella scorsa stagione Holiday ha firmato con Philadelphia un’estensione quadriennale da 41 mln di dollari. Jrue Holiday è stata una delle poche note liete in una stagione sciagurata per i Sixers avendo, tra le altre cose, fatto registrare nelle 78 partite giocate una media di 17,7 punti, 8 assist e 4,2 rimbalzi in 37,5 minuti medi di impiego, e soprattutto avendo ottenuto anche la chiamata all’All-Star Game.

Nerlens Noel, ala/centro di 2,11 m da Kentucky, si pensava potesse essere la prima scelta assoluta al draft, al massimo nella top 3; la trade può essere stata dovuta al fatto che Philadelphia, vista anche la probabile perdita di Bynum, che dal 1º luglio diventerà free agent (dopo una stagione non-giocata a Phila), volesse tutelarsi dalla perdita del proprio centro, prendendo un lungo di talento e futuribile per la propria frontline. Purtroppo, come nel caso di Bynum l’anno scorso, Philadelphia dovrà aspettare la fine della riabilitazione di Noel, che il 12 febbraio scorso in una partita contro i Florida Gators, ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro, infortunio che lo ha costretto a finire in anticipo la stagione e che lo costringerà a saltare sicuramente l’inizio della regular season.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 11 ore

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 11 ore

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 11 ore

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 11 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 16 ore

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 1 giorno