Paul Pierce e Kevin Garnett insieme a Brooklyn!

Secondo le ultimissime voci che giungono dagli Usa e riportate dall’affidabilissimo YahooSports!, Kevin Garnett e Paul Pierce sarebbero vicini ai Brooklyn Nets in uno scambio che porterebbe nel Massachussets il pacchetto composto da Kris Humphries, Gerald Wallace, Tornik’e Shengelia e tre scelte al primo giro dei Draft NBA. Il quintetto potenziale dei Nets sarebbe quindi spaventosamente ricco di talento, esperienza ed atletismo: D-Will, Joe Johnson, Paul Pierce, Kevin Garnett e Lopez. Ricordiamo che Kg può opporsi allo scambio (e mandare tutto a monte) grazie alla clausola “no trade” presente nel suo contratto, dopo la partenza di Doc Rivers sembra quindi delinearsi un futuro di ricostruzione completa per i Celtics, il GM Ainge sembra avere le idee chiare: si riparte da Rondo e da più scelte di Draft possibili.

AGGIORNAMENTO

Le solite fonti danno per certa la conferma di Garnett per il trasferimento a Brooklyn. Come ormai tutti sappiamo KG aveva nel suo contratto una no-trade clause che gli permetteva di rifiutare qualsiasi trasferimento, ma in questo caso sembra favorevole al cambio di casacca.

I termini dello scambio ormai sono quasi certi e, oltre a Pierce e Garnett, dovrebbe arrivare ai Nets l’ex Mavericks Jason Terry. La trade verrà ufficializzata dopo il 10 luglio, ma ci potrebbero essere ulteriori cambi di programma nonostante le basi siano forti e ormai sicure.

(Seguono aggiornamenti)

AGGIORNAMENTO ORE 16:30

I Boston Celtics rinnovano, dopo l’addio di Doc Rivers, anche Garnett, Pierce e Terry lasciano il Massachusetts in direzione Brooklyn. I termini dello scambio, ormai ufficiale, prevede Kris Humphries, Gerald Wallace, Kris Joseph, Keith Bogans e MarShon Brooks più le scelte al primo turno nel 2014, 2016 e 2018 in cambio di Garnett, Pierce e Terry. In questo modo i Celtics si preparano per una totale rifondazione del roster, considerando che il contratto di Humphries è in scadenza e che pesano poco i contratti di Bogans e e Joseph. A Brooklyn invece la situazione è completamente diversa, la dirigenza sembra, infatti, decisa a costruire una squadra capace di puntare da subito all’anello.

Possiamo dire conclusa la principale trade di questo inizio di contrattazioni.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 3 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 7 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 10 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 10 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 24 ore

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 1 giorno