Paul Pierce e Kevin Garnett insieme a Brooklyn!

Secondo le ultimissime voci che giungono dagli Usa e riportate dall’affidabilissimo YahooSports!, Kevin Garnett e Paul Pierce sarebbero vicini ai Brooklyn Nets in uno scambio che porterebbe nel Massachussets il pacchetto composto da Kris Humphries, Gerald Wallace, Tornik’e Shengelia e tre scelte al primo giro dei Draft NBA. Il quintetto potenziale dei Nets sarebbe quindi spaventosamente ricco di talento, esperienza ed atletismo: D-Will, Joe Johnson, Paul Pierce, Kevin Garnett e Lopez. Ricordiamo che Kg può opporsi allo scambio (e mandare tutto a monte) grazie alla clausola “no trade” presente nel suo contratto, dopo la partenza di Doc Rivers sembra quindi delinearsi un futuro di ricostruzione completa per i Celtics, il GM Ainge sembra avere le idee chiare: si riparte da Rondo e da più scelte di Draft possibili.

AGGIORNAMENTO

Le solite fonti danno per certa la conferma di Garnett per il trasferimento a Brooklyn. Come ormai tutti sappiamo KG aveva nel suo contratto una no-trade clause che gli permetteva di rifiutare qualsiasi trasferimento, ma in questo caso sembra favorevole al cambio di casacca.

I termini dello scambio ormai sono quasi certi e, oltre a Pierce e Garnett, dovrebbe arrivare ai Nets l’ex Mavericks Jason Terry. La trade verrà ufficializzata dopo il 10 luglio, ma ci potrebbero essere ulteriori cambi di programma nonostante le basi siano forti e ormai sicure.

(Seguono aggiornamenti)

AGGIORNAMENTO ORE 16:30

I Boston Celtics rinnovano, dopo l’addio di Doc Rivers, anche Garnett, Pierce e Terry lasciano il Massachusetts in direzione Brooklyn. I termini dello scambio, ormai ufficiale, prevede Kris Humphries, Gerald Wallace, Kris Joseph, Keith Bogans e MarShon Brooks più le scelte al primo turno nel 2014, 2016 e 2018 in cambio di Garnett, Pierce e Terry. In questo modo i Celtics si preparano per una totale rifondazione del roster, considerando che il contratto di Humphries è in scadenza e che pesano poco i contratti di Bogans e e Joseph. A Brooklyn invece la situazione è completamente diversa, la dirigenza sembra, infatti, decisa a costruire una squadra capace di puntare da subito all’anello.

Possiamo dire conclusa la principale trade di questo inizio di contrattazioni.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 11 ore

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 11 ore

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 11 ore

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 11 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 15 ore

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 1 giorno