Chris Copeland appena un anno fa rifiutò contratti onerosi per giocarsi le proprie possibilità in NBA. Dopo questa stagione, che lo ha visto in campo più spesso, Copeland è consapevole di dover ancora una volta rifiutare ingenti offerte pur di tornare a giocare con i Knicks.
Secondo quanto riportato da RealGM Sports, la squadra europea FC Barcelona Regal vorrebbe accaparrarsi l’ala e sarebbe disposta ad offrire un oneroso contratto. Copeland è comunque disposto a valutare tutti i potenziali pretendenti, ma la sua volontà è quella di vestire nuovamente la casacca arancione-blu, anche se la franchigia newyorkese può offrirgli un contratto economicamente inferiore.
“Il ritorno di Chris ai Knicks è molto più di una semplice possibilità. Lo scorso anno ha rifiutato molte offerte e molti soldi, per avere un’opportunità in NBA.” ha dichiarato John Spencer, agente del giocatore, “Vuole giocare e vuole dare il proprio contributo. I Knicks sono una buona franchigia, e Mike Woodson è un buon allenatore.Ci sono chance che un’altra squadra possa prenderlo, ma i Knicks hanno dato a Chris l’opportunità di giocare e lui è molto riconoscente per questo”.
Copeland, 29 anni (203 cm per 102 kg), si è messo in mostra grazie a prestazioni degne di nota come le sette partite da 20 punti e i 55 punti segnati nelle ultime due uscite della Regular Season. Nelle semifinali di conference contro Indiana ha avuto una media di 6,2 punti a partita, tirando con il 55 % da tre.
Diverse squadre NBA lo stanno seguendo, anche se il giocatore si è sempre mostrato molto “attaccato” alla maglia dei Knicks tanto che, per rimanere a New York, è disposto a rinunciare a contratti economicamente più vantaggiosi.
In questi tempi dove i mercenari abbondano (i “nostri” amati calciatori ne sono un esempio,ndr), l’umiltà e il riconoscimento di Copeland sono obbligatoriamente da apprezzare.