Con la free agency alle porte, tutte le squadre stanno tentando di convincere Dwight Howard a prendere le loro parti, ma una di queste ha deciso di fare una mossa a sorpresa.
Per accaparrarsi Superman in città, una ristorante di Dallas ha offerto al centro pollo fritto gratis a vita. Non è uno scherzo e il Dallas Morning News ha documentato il tutto.
“Nella giornata di lunedì, Raising Cane (ristorante di Dallas) lancerà una campagna atta a portare Howard in maglia Mavericks. La compagnia ha mostrato sei cartelloni pubblicitari per far notare appunto la clamorosa offerta per D-12.
Il marketing manager del ristorante ha dichiarato che nel caso Howard dovesse firmare per i Mavericks, sarebbe il benvenuto in uno dei 20 ristoranti della catena, per gustare pollo fritto in qualsiasi ora della giornata, per tutta la vita.”
Questo è solo il primo di tanti episodi che caratterizzeranno questa settimana ricca di sorprese. Infatti a partire da domani, Howard andrà a colloquio con le varie squadre interessate, passando per Rockets, Dallas, Hawks, Warriors e infine Lakers.
Gli Houston Rockets saranno i primi a volare a Los Angeles per incontrare il centro, tenteranno di convincerlo con l’aiuto di James Harden e soprattutto di Hakeem Olajuwon (ingaggiato appositamente per svolgere questa precisa missione) oltre ai vari tentativi che perdurano da fine stagione da parte di Chandler Parsons.
“Howard vuole incontrare le squadre e scegliere in base all’offerta migliore in termini di pallacanestro giocata” ha rivelato una fonte anonima a YahooSports!. Proprio per questo sembra che i Lakers (ultima squadra che parlerà con il centro) siano i maggior sfavoriti, tenendo conto che i rapporti con coach D’Antoni sono assolutamente negativi sotto ogni punto di vista. Dallas dal canto suo ha la caratteristica di squadra “vincente” sotto la guida di Mark Cuban, e le doti da affabulatore dello stesso presidente dei Mavericks potrebbero far vacillare Dwight, che comunque ascolterebbe una offerta importante da una squadra che vorrebbe costruire un roster intorno a lui. Gli Hawks hanno poche possibilità di ottenere la firma del giocatore originario di Atlanta, ma se la franchigia Georgiana riuscirà a tenere Josh Smith (grande amico di Howard) ed ad utilizzarlo nell’operazione di convincimento per il centro dei Lakers, allora non sarebbe poi così scontato un rifiuto nei loro confronti.
In termini economici ricordiamo che solamente i Lakers avrebbero la possibilità di offrire un quinquennale da circa 118 milioni di dollari, mentre per tutte le altre squadre il massimo è rappresentato da un quadriennale da 88 milioni di dollari (anche se in Texas le tasse da pagare sono assolutamente di meno che in California).
Ci sarà qualcuno pronto a battere l’offerta di Raising Cane? Lo vedremo presto.