Come da tradizione il punto di forza di Chicago è la difesa, una difesa, costruita, da coach Tom Thibodeau, modellando giocatori e formazioni, disciplinando i suoi uomini, cercando adattarli ad uno schema che, sicuramente, si è dimostrato vincente.
Partendo da questa certezza, la difesa appunto, la dirigenza dei Bulls sta lavorando sulla possibilità di portare nella Windy City Mo Williams o Will Bynum entrambi free agent proprio da oggi.
Nella scorsa stagione Williams ha viaggiato a 12,9 punti di media in 46 partite (a causa di un infortunio) con Utah.
I Jazz, sembrano voler puntare su Trey Burke preso al n.9 del draft 2013 e quindi potrebbero facilmente lasciar partire Williams senza provare a trattenerlo.
Ai Bulls Williams potrebbe essere utilizzato per dare fiato a Rose, sfruttando, soprattutto, il suo tiro dal perimetro e la sua capacità di playmaking.
Bynum invece è una guardia con una buona capacità di tiro (46 % dal campo) e soprattutto una buona attitudine difensiva, ciò garantirebbe ai Bulls un ottimo rinforzo in difesa. Nella scorsa stagione ai Detroit Pistons Bynum ha tenuto una media di 10 punti a partita, senza però incidere molto sulle sorti della franchigia.
Se consideriamo che a Chicago non sembrano interessati a trattenere Nate Robinson e Marco Belinelli possiamo capire ancora meglio la situazione che potrebbe generarsi nella prossima stagione. Dobbiamo, però, considerare il fattore Salary Cap dei Bulls che comunque non consentirebbe di firmare Bynum e Williams con stipendi molto elevati e sicuramente più bassi di quelli che potrebbero raggiungere in franchigie con una situazione economica migliore.
A questo punto non ci resta che capire dove finirà Belinelli se i Bulls decideranno di prendere Williams o Bynum.
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion