Categorie: News NBA

Evans, Al Jefferson, Ellis, M.Williams, Bynum, Iguodala, Lee: ecco i primi rumors di mercato

La free-agency è ufficialmente cominciata alle 6.01 italiane, le squadre NBA possono finalmente incontrare gli agenti dei giocatori per parlare e discutere di un eventuale futuro insieme. I nomi disponibili sono tantissimi (nel 2014 ci sarà da divertirsi ancora di più), andiamo a fare un piccolo riassunto delle prime voci di mercato che si stanno andando a definire.

AL JEFFERSON: I Bobcats sarebbero alla ricerca di un lungo che possa fare la differenza ed il nome nuovo è quello di Jefferson, lungo degli Utah Jazz e unrestricted free agent, che nella scorsa stagione ha viaggiato con 17.8 punti, 9.2 rimbalzi e 2.1 assist per partita.

MONTA ELLIS: la guardia ex-Warriors si è lasciato (malamente) con i Milwaukee Bucks per cercare più fortuna altrove , sulla sua porta ci sono almeno 5 squadre in cerca delle sue prestazioni. Knicks, Bulls, Spurs, Nuggets e Suns lo incontreranno nei prossimi giorni per cercare di capire come soddisfarlo, la stessa New York sembra essere la franchigia meno indicata per concludere una operazione del genere che richiederebbe un esborso di soldi maggiore di quelli che potrebbe offrire (3.2 mln).

TYREKE EVANS: la guardia che ha giocato in NBA con i Sacramento Kings sarebbe nel mirino dei New Orleans Pelicans, l’incontro è già stato effettuato nelle prime ore della notte USA.

MO WILLIAMS e WILL BYNUM: a Chicago sono alla ricerca di possibili sostituti per le partenze di Marco Belinelli e Nate Robinson (oltre ad un possibilissimo taglio per Rip Hamilton). Secondo le ultime voci si parlerebbe di Mo Williams (in rottura con UTAH) e Will Bynum come alternative possibili, se dovessero accettare una eventuale offerta dei Bulls sicuramente andrebbero a guadagnare meno di quello che riuscirebbero a strappare da una squadra con un salary cap in piena salute.

ANDREW BYNUM: I Philadelphia 76ers hanno fatto capire all’ex centro di L.A. che il futuro non sarà più nella “città dell’amore fraterno”, nella giornata di ieri sono sorti rumors che darebbero come fortemente interessati sia i Cleveland Cavaliers che i Portland Trail Blazers, pronti a scommettere su un ritorno definitivo e (si spera) senza i continui problemi fisici che lo han costretto a saltare l’intera stagione scorsa.

DAVID LEE: I Golden State starebbero cercando di “sbarazzarsi” del contratto oneroso (44 milioni per i prossimi 3 anni) di David Lee. La dirigenza dei Warriors, nella giornata di ieri, avrebbe provato a concludere uno scambio con i Toronto che avrebbe portato Bargnani alla corte di Marck Jackson, ma poi sono intervenuti i Knicks che hanno concluso il tanto acclamato scambio e interrompendo di fatto il passaggio dell’italiano nella Western Conference.

JEREMY LIN e OMER ASIK: I Rockets stanno cercando di spedire lontano dal Texas sia Jeremy Lin che Omer Asik per creare spazio salariale utile per l’arrivo della superstars Dwitgh Howard. Per il centro si parlerebbe di Philadelphia come possibile destinazione

AARON BROOKS: Il play è stato rilasciato ieri da Houston (sempre per creare spazio salariale) e poche ore dopo è nata la voce di un suo possibile approdo nella Big Apple come sostituto di Raymond Felton.

ANDRE IGUODALA: l’ala piccola è alla ricerca di un contratto a lungo termine dopo aver rifiutato i 14 milioni di dollari per la prossima stagione con Denver. Le squadre interessate al giocatore ex-Phila sono molte: Hawks, Pistons, Pelicans, Houston, Golden State, Dallas e Sacramento Kings. Gli stessi Nuggets potrebbero fare una offerta per cercare di convincerlo a rimanere.

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni