Categorie: L.A. Lakers

Gasol di nuovo fondamentale per i Lakers

Con la partenza di Howard, che ha deciso di lasciare i Lakers in favore dei Rockets, i gialloviola stanno preparando il quintetto per la prossima stagione. Nonostante la perdita di uno dei centri più dominanti della lega, uno spiraglio di luce si è aperto per la squadra di D’Antoni.

Pau Gasol era stato al centro di tante discussioni che riportavano un interesse da parte dei Lakers di provvedere ad amnistiare il giocatore catalano, per lasciare spazio ad Howard e consegnargli le chiavi della squadra al fianco di Kobe. Ora queste chiacchiere sono sparite e i Los Angeles stanno già provvedendo a preparare lo spagnolo per l’anno prossimo dove tornerà nel ruolo di centro, a lui più congeniale nell’organizzazione offensiva di Mike D’Antoni.

Pau era abbastanza in difficoltà nel ricoprire il ruolo di power forward e, complici anche i tanti infortuni e l’andamento generale della squadra, ha disputato una delle stagioni più deludenti della sua carriera. La prossima annata potrebbe essere per lui quella del rilancio, per tornare così ai livelli altissimi che lo hanno consacrato come partner ideale di Kobe nei vari titoli vinti con i Lakers.

Ora c’è solo da risolvere l’incognita power forward, in quanto si deve ancora trovare il giusto innesto in quella posizione. Nel roster ci sono sempre Metta World Peace, Jordan Hill e il rookie Ryan Kelly, ma vedremo come i lacustri si muoveranno sul mercato per riempire il ‘vuoto’ che potrebbe pagare grossi dividendi se riempito sapientemente.

Share
Pubblicato da
Claudio Silvestro

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 2 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 2 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 6 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 6 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 6 giorni