In maniera assolutamente repentina, gli Atlanta Hawks hanno piazzato un buon colpo di mercato assicurandosi l’ala forte Paul Millsap, giusto ieri liberato dagli Utah Jazz, che hanno rinunciato ai diritti su di lui, rendendolo dunque free agent, nell’ambito dell’affare che ha portato nello Utah Richard Jefferson, Andris Biedrins e Brandon Rush dai Golden State Warriors.
Da free agent Millsap si è subito accordato con gli Hawks che si sono assicurati le prestazioni del lungo undersize con un biennale da 19 mln di dollari.
Nella stagione appena trascorsa Millsap ha avuto un rendimento un po’ deludente, facendo registrare nelle 78 partite di regular season giocate 14,6 punti di media e 7,1 rimbalzi in 30,4 minuti medi di impiego. La partenza di Millsap, subito seguente a quella di Al Jefferson direzione Bobcats, spiana la strada alla coppia Derrick Favors-Enes Kanter che, presumibilmente, sarà la nuova frontline titolare dei Jazz nella prossima stagione.
Insieme a Millsap, anche lui come free agent, approderà in Georgia un altro giocatore proveniente dagli Utah Jazz, DeMarre Carroll, ala di 2,03 m, che firmerà un biennale da 5 mln complessivi. Nell’ultima stagione Carroll ha fatto registrare 6 punti di media e 2,8 rimbalzi in poco meno di 17 minuti a partita nelle 66 gare giocate a Salt Lake City.