Altro colpo dei Milwaukee Bucks: raggiunto l’accordo con Carlos Delfino

Gradito ritorno in casa Milwaukee Bucks. Come riporta Yahoo! Sports infatti, la franchigia del Wisconsin ha trovato l’accordo con la guardia/ala argentina Carlos Delfino, il quale ha vestito già dal 2009 al 2012 la maglia dei Bucks, e si appresta dunque a tornare a Milwaukee con un contratto triennale, con garanzia sui primi due anni, a 6,5 mln di salario ciascuno, e un terzo anno con opzione a favore della franchigia, che dovrà quindi decidere se tenere il giocatore, in quel caso destinatario di un salario vicino ai 10 milioni di dollari.

Delfino ha disputato l’ultima stagione in maglia Houston Rockets, dando una grossa mano alla squadra di coach McHale, e riuscendo a raggiungere partendo dalla panchina i 10,6 punti di media, grazie soprattutto a buonissime capacità balistiche, attestatesi nell’ultima stagione al 37,5% per quanto riguarda la percentuale al tiro da dietro l’arco, arrivando ad un 40,5% complessivo dal campo.

La guardia/ala argentina andrà ad unirsi ad un backcourt che di recente ha conosciuto l’acquisizione di O.J.Mayo, ma che ha già perso J.J.Redick (andato ai Clippers) ed è in procinto di perdere anche Monta Ellis. Molto meno scontata invece la perdita di Brandon Jennings, per il quale ci si aspetta che i Bucks pareggeranno le eventuali offerte di altre franchigie (vale la pena ricordare che la PG di Milwaukee è restricted free agent) per riportarlo indietro a Milwaukee con un accordo a lungo termine (anche se va detto che nelle ultime ore si parla di un’interesse degli Atlanta Hawks che vorrebbero coinvolgere Jennings in una sign&trade, offrendo in cambio Jeff Teague).

Giunto al suo nono anno di carriera nella NBA, Delfino ha finora vestito le maglie di Detroit, Toronto, Milwaukee (come già accennato) e Houston, facendo registrare una media punti complessiva di 8,1 punti nelle 507 partite giocate, offrendo contributi di “sostanza” in ogni squadra per la quale è sceso in campo.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 6 ore

NBA, Tatum e i Celtics mettono fine all’imbattibilità dei Cavaliers

I Boston Celtics sconfiggono i Cavaliers grazie ai 33 punti di Jayson Tatum

fa 7 ore

NBA, confronto acceso tra Maxey ed Embiid: cosa sta succedendo in casa Sixers?

Momento di crisi nera per i Philadelphia 76ers

fa 8 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 9 ore

Nba, Golden State perde con i Clippers. Draymond: “Ho fatto schifo”

Golden State ha commesso 19 turnover, 6 di questi sono di Green

fa 1 giorno