Altro colpo dei Milwaukee Bucks: raggiunto l’accordo con Carlos Delfino

Gradito ritorno in casa Milwaukee Bucks. Come riporta Yahoo! Sports infatti, la franchigia del Wisconsin ha trovato l’accordo con la guardia/ala argentina Carlos Delfino, il quale ha vestito già dal 2009 al 2012 la maglia dei Bucks, e si appresta dunque a tornare a Milwaukee con un contratto triennale, con garanzia sui primi due anni, a 6,5 mln di salario ciascuno, e un terzo anno con opzione a favore della franchigia, che dovrà quindi decidere se tenere il giocatore, in quel caso destinatario di un salario vicino ai 10 milioni di dollari.

Delfino ha disputato l’ultima stagione in maglia Houston Rockets, dando una grossa mano alla squadra di coach McHale, e riuscendo a raggiungere partendo dalla panchina i 10,6 punti di media, grazie soprattutto a buonissime capacità balistiche, attestatesi nell’ultima stagione al 37,5% per quanto riguarda la percentuale al tiro da dietro l’arco, arrivando ad un 40,5% complessivo dal campo.

La guardia/ala argentina andrà ad unirsi ad un backcourt che di recente ha conosciuto l’acquisizione di O.J.Mayo, ma che ha già perso J.J.Redick (andato ai Clippers) ed è in procinto di perdere anche Monta Ellis. Molto meno scontata invece la perdita di Brandon Jennings, per il quale ci si aspetta che i Bucks pareggeranno le eventuali offerte di altre franchigie (vale la pena ricordare che la PG di Milwaukee è restricted free agent) per riportarlo indietro a Milwaukee con un accordo a lungo termine (anche se va detto che nelle ultime ore si parla di un’interesse degli Atlanta Hawks che vorrebbero coinvolgere Jennings in una sign&trade, offrendo in cambio Jeff Teague).

Giunto al suo nono anno di carriera nella NBA, Delfino ha finora vestito le maglie di Detroit, Toronto, Milwaukee (come già accennato) e Houston, facendo registrare una media punti complessiva di 8,1 punti nelle 507 partite giocate, offrendo contributi di “sostanza” in ogni squadra per la quale è sceso in campo.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 13 ore

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 13 ore

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 13 ore

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 13 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 18 ore

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 1 giorno