Categorie: Houston Rockets

McHale lancia in orbita i suoi Rockets

La scossa tellurica provocata dal passaggio di Dwight Howard agli Houston Rockets non accenna ancora ad attenuarsi. Nelle ultime ore è stato il coach dei Texani, Kevin McHale, ad alzare ulteriormente il morale, già alto, dei tifosi della squadra.

Secondo l’ex stella dei Boston Celtics, Houston potrebbe competere seriamente per il titolo NBA nel breve periodo. Segnatamente, prima che scada tra quattro anni il contratto dell’ex-giocatore di Magic e Lakers. “Vedremo. Riuniamoci tutti. Non vedo l’ora di ritrovarmi con la squadra ed assemblare il tutto. Mi sento molto ottimista che potremo competere con chiunque.” Così parlò McHale intervistato durante la summer league.

Riguardo allo sviluppo ulteriore del giocatore, l’Hall of Famer ha così risposto: “Penso che Dwight sia nella fase di evoluzione e cambiamento. Sostiene che sta molto meglio e più in salute che mai. La sua schiena è a posto. Non vedo l’ora che venga e faccia quello che ha fatto per anni: essere il migliore e più dominante centro nella Lega”.

Sulla compatibilità col resto della squadra e sui vantaggi derivati dalla sua presenza, McHale non ha nascosto l’entusiasmo. “Quando Dwight è a posto, fisicamente, domina le partite in molti modi. E’ unico. Può segnare 10 punti e dominare totalmente la gara. Ci sono pochi giocatori nell’NBA che possono farlo. Può ancorare la difesa, stoppare 6 o 7 tiri, prendere 20 rimbalzi, tagliare forte ed intimidire senza toccare il pallone. E’ una bella situazione.” Toni simili sono stati usati anche da Patrick Beverley, una delle rivelazioni della postseason di Houston. In Texas, dopo anni di astinenza, la dirigenza, la squadra ed i tifosi hanno un solo obiettivo in mente: tornare a fare la voce grossa all’interno della Western Conference.

Alessandro Scuto

Share
Pubblicato da
Alessandro Scuto

Recent Posts

Jimmy Butler sospeso dai Miami per sette partite: è sul mercato NBA

Botta e risposta con un reclamo all’orizzonte

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, Steph Curry show! 8/8 da tre punti e Sixers demoliti

Prestazione fenomenale del nativo di Akron, Ohio

fa 2 giorni

NBA, frattura al perone sinistro per Jaden Ivey: stagione a rischio

Verrà rivalutato tra un mese ma il rischio è che possa saltare il resto della…

fa 2 giorni

Nba, Butler sulle voci di mercato: “Via da Miami? Vedremo, è fuori dal mio controllo”

Secondo Shams Charania Butler preferirebbe essere scambiato, il suo agente e Pat Riley negano tutto

fa 4 giorni