I Dallas Mavericks, dopo il no di Howard che è sbarcato a Houston e Bynum che si è accasato a Cleveland, ha deciso di puntare su Samuel Dalembert.
I dirigenti dei Dallas qualche giorno fa avevano incontrato Andrew Bynum e il suo agente ed erano iniziate anche le prime fasi di negoziazione del contratto, ma a causa dei consigli dei medici del team o per una mancanza di volontà di pareggiare l’offerta dei Cleveland Cavaliers, i Mavs si sono tirati fuori dalla caccia per il centro ex Lakers e Philadelphia.
Come riporta Marc Stein di ESPN.com i Mavericks hanno quindi messo nel mirino Dalembert.
Non ci sono molte alternative di qualità tra i free agent per riempire un vuoto dopo l’approdo di Chris Kaman ai Lakers, considerando anche che Nikola Pekovic tornerà di nuovo a Minneapolis firmando un contratto quadriennale da circa $50 milioni.
Vista la volontà di portare in Texas uno tra Howard e Bynum, l’opzione Dalembert sembra quindi deludente.
Il centro ha giocato per quattro squadre diverse nelle ultime quattro stagioni (Phila, Sacramento, Houston e Milwaukee) e nelle recenti 47 gare dispute con i Bucks ha ottenuto una media di 6.7 punti, 5.9 rimbalzi, 1.1 stoppate in 16.3 minuti per partita.
Adrian Wojnarowski di Yahoo! Sport riporta che Dalembert si incontrerà con i Dallas proprio oggi.