Categorie: Nba Shoes

Alla scoperta delle nuove Nike KD VI: disegnate e create per Kevin Durant

Approfittiamo subito per presentare la nuova rubrica di NBARELIGION.COM dedicata alle sneakers da basket indossate dai nostri eroi sul parquet. Iniziamo con il lancio del nuovissimo modello di scarpe messe in commercio dal famoso brand dell’Oregon, vale a dire NIKE.
Stiamo parlando delle nuovissime Nike KD VI, le scarpe disegnate e create per Kevin Durant che userà nella prossima stagione per tentare ancora una volta a vincere un titolo. Veniamo al dunque. In questa rubrica cercheremo di descrivere lati positivi e negativi, test effettuati, indagini di mercato e quotazioni, nonché opinioni degli addetti ai lavori sul panorama delle scarpe da basket che calcano i parquet dell’NBA.
In questo caso (vedere foto) in molti si sono meravigliati visto il design che a mio avviso proviene dal design classico di uno scarpino da calcio, quindi una scarpa decisamente bassa che espone la caviglia e che però come vantaggio presenta un AIR MAX 90 alloggiata nella zona del tallone ed un unità AIR ZOOM nel resto del piede, caratteristica che unita al materiale composito usato per la tomaia rende la scarpa leggerissima e compatta al piede, con una calzata precisa, quindi ne troppo ampia e ne troppo stretta.
I test parlano chiaro l’outsole (vale a dire la parte che calca il suolo) è decisamente di mescola media, risultando molto reattiva su più tipi di pavimento,la tomaia è resistente e saldata in modo preciso alla suola che resta a mio avviso il punto forte della scarpa a scapito del prezzo che sembra un po elevato visto che per accaparrarsele occorrono circa 180€ con la possibilità di personalizzarle a proprio piacimento. Per chi le volesse acquistare può comodamente farlo cercando sul sito web dell’azienda dell’Oregon.

Gennaro Evangelista

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 14 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 15 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni