Categorie: Orlando Magic

Gli Orlando Magic alla ricerca di un playmaker e un centro prima dell’inizio del training camp

Gli Orlando Magic non stanno inseguendo alcun obiettivo di rilievo durante questa free agency, ovviamente perché impegnati nell’opera di ricostruzione della franchigia, ma prima dell’inizio del training camp il front office starebbe cercando di completare il roster aggiungendo un centro ed un playmaker.

Mentre è scontato che il playmaker titolare sarà ancora Jameer Nelson, leader della franchigia della Florida, due saranno le potenziali riserve nello spot di PG, Victor Oladipo, appena draftato dai Magic con la seconda scelta assoluta all’ultimo draft, e E’Twaun Moore, entrambi però nascenti come guardie tiratrici. Rimane comunque certo il fatto che la franchigia non rifirmerà Beno Udrih, PG slovena, ex-Sacramento Kings e Milwaukee Bucks, anche se comunque lo staff tecnico ha molto gradito il suo apporto alla squadra dopo il suo arrivo da Milwaukee nella trade per J.J.Redick allo scadere della trade deadline della passata stagione. Lo staff tecnico sarebbe infatti interessato a dedicare maggior attenzione allo sviluppo di giocatori giovani, e Udrih è già 31enne.

Inoltre i Magic sarebbero interessati solo ad accordi a breve termine, per tenere il proprio salary cap quanto più sgombro possibile per la free agency del 2014; l’ideale sarebbe dunque portare a bordo un giocatore al minimo salariale, che possa fungere da 3ª PG, con un ruolo simile a quello ricoperto da Ish Smith all’inizio della scorsa stagione. Una possibilità in questo senso sarebbe rappresentata da A.J.Slaughter, che ha giocato la Summer League di Orlando proprio con i Magic, ma che non ha avuto grande minutaggio per il fatto di avere avuto davanti Oladipo e Doron Lamb.

Altri giocatori cui i Magic sono interessati sono la guardia Rodney McGruder, da Kansas State, e il centro Jared Berggren, da Wisconsin.

Per McGruder l’interesse di Orlando è abbastanza effimero, tenendo anche conto che i Magic hanno sotto contratto gia 3 guardie, cioè Aaron Afflalo, Oladipo e Moore; dunque il suo ingaggio è un’ipotesi abbastanza remota.

Berggren invece invece ha avuto un po’ di minutaggio in Summer League, ma nonostante l’apprezzamento dello staff tecnico, non vi è ancora certezza sulla possibilità di un suo ingaggio.

I Magic hanno tenuto inoltre a precisare che non è stata imbastita alcuna trattativa ufficiale con il centro free agent Brandan Wright, che nell’ultima stagione ha vestito la casacca dei Dallas Mavericks, facendo registrare 8,5 punti e 4,1 rimbalzi a gara nelle 64 partite da lui giocate in quel del Texas; attualmente sembra inoltre che il giocatore sia vicinissimo al ritorno ai Dallas Mavericks, che gli hanno offerto un biennale da 4 mln a stagione.

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA Christmas Day 2024: partite, orari, programma e dove vederle in TV e in chiaro

Il programma delle consuete partite di Natale organizzate dalla NBA

fa 1 giorno

La FIBA accoglie le parole di Adam Silver sull’arrivo della NBA in Europa: “Progetto concreto”

José Garbajosa convinto della bontà del progetto che vorrebbe portare avanti Adam Silver

fa 1 giorno

Mercato NBA, Bradley Beal non vuole lasciare Phoenix: “Io via? Nessuno mi ha detto niente”

La stella dell'Arizona non vuole abbandonare la franchigia dopo sole due stagioni

fa 1 giorno

NBA, Darvin Ham contro i Lakers: “Sono dei folli ad avermi mandato via”

L'ex allenatore gialloviola ha criticato le scelte del front office californiano

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

Lo strano caso di Carmelo Anthony: nel 2025 potrebbe diventare due volte Hall of Famer

Oltre a Melo in lizza anche Dwight Howard, Marc Gasol, Sue Bird e Doc Rivers

fa 2 giorni