Categorie: L.A. Lakers

Shaquille O’Neal: “Kobe? Ad alti livello fino a 40 anni!”

Shaquille O’Neal ha partecipato alla presentazione del film di Adam Sandler, “Grown Ups2”, dove ha recitato una piccola parte molto divertente. ESPN era presente all’evento, e ne ha subito approfittato per fargli qualche domanda su Kobe Bryant e Dwight Howard, ottenendo risposte interessanti:

Kobe? E’ un uomo molto competitivo.  Ama il fatto che tutti dubitino di lui. Naturalmente ha 35 anni, in molti dicono che sia finita qua la sua carriera, ma Kobe mostrerà al mondo che potrà giocare ad alti livelli fino a 40 anni. So che con la riabilitazione è una storia difficile, bisognerebbe farla una volta al giorno, ma io so che la sta facendo due volte, se non tre volte al giorno. Sta dicendo a tutti quanti che tornerà verso Dicembre ma, se potesse, sarebbe già in campo per l’inizio della stagione. Spinge al massimo per cercare di tornare al 100%.”

Le domande si spostano poi sull’infortunio patito dallo stesso Shaq all’età di 39 anni, che lo costrinse ad abbandonare la carriera da giocatore NBA:

“Il mio infortunio mi ha costretto a concludere la mia carriera con un anno di anticipo. Sapevo che potevo dare qualcosa per ancora un’altra stagione ma oramai ero troppo vecchio e a quei tempi (quando giocava a Boston, ndr) avevo un ruolo già molto marginale. Non ero abituato a non dominare, quindi ho preferito lasciare spazio ai giovani. Ero stanco e non avevo intenzione di passare da una riabilitazione dove avrei dovuto combattere per tornare a giocare in non so che condizioni per solo un anno.”

 

 

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, i Memphis Grizzlies licenziano coach Taylor Jenkins

Un assistente promosso ad interim prenderà il posto dell’allenatore più vincente nella storia della squadra.

fa 2 giorni

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 2 giorni

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 2 giorni

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 3 giorni

Mercato NBA, Kevin Durant nel mirino dei Boston Celtics: novità sul possibile trasferimento

Il giocatore di Phoenix al centro delle attenzioni di mercato

fa 3 giorni

NBA, Damian Lillard si ferma a tempo indeterminato: trombosi al polpaccio

Il giocatore di Milwaukee con problemi di coagulo, rimarrà fuori per diverse settimane

fa 4 giorni