I New York Knicks hanno comunicato la buona riuscita dell’intervento al quale si è sottoposto il sesto uomo dell’anno J. R. Smith; l’intervento ha riguardato il tendine rotuleo del ginocchio sinistro, ed è anche stata eseguita un’artroscopia per una lesione al menisco del medesimo ginocchio.
La guardia/ala ha cominciato a sentire dolore e a risentirne fin dall’inizio della post season, giustificando così in parte le brutte prestazioni espresse. La franchigia ha però sempre creduto in lui ed ha infatti rifirmato il giocatore per quattro anni, a 24.7 milioni di dollari nonostante dovrà, adesso, stare fuori dai 3 ai 4 mesi, rientrando comunque vicino alla possibile data d’inizio del campionato.
“Rifirmare J. R. è sempre stato un nostro obiettivo, fin dalla fine dei PlayOffs. Siamo entusiasti di poter ricontare su di lui”, ha dichiarato il GM Glen Grunwald. “Le sue prestazioni sono state fondamentali per noi quest’anno – ha proseguito – in uscita dalla panchina, Smith è riuscito a far innalzare il livello della squadra, giocando sempre con grande intensità.”
Smith, ancora 27enne, è soltanto il terzo miglior sesto uomo nella storia della franchigia di Manhattan, dopo John Starks ed Anthony Mason; l’ex Nugget è riuscito a conquistare il titolo grazie a statistiche eccezionali, sempre in uscita dalla panchina: 18.1 punti, 5.3 rimbalzi in 33.5 minuti di media in 80 partite.