Categorie: Chicago Bulls

Tom Thibodeau: “Rose sarà ancora più forte, il suo tiro è molto migliorato”

Coach Tom Thibodeau è sicuramente il primo tifoso di Derrick Rose, non solo per la stima che prova per il giocatore, ma anche per il bisogno che ha dell’ex MVP per puntare al titolo della prossima stagione 2013/2014. Rose nei giorni scorsi ha dichiarato di essere al 100% della forma fisica e pronto per scendere in campo fin dalla preseason, una bella notizia per tutti, anche per Thibodeau stesso:

“Vedremo quando inizierà il training camp, ci sarà il modo per osservare i suoi miglioramenti e di farlo lavorare ancora in autunno, bisogna ricordarsi che comunque è stato lontano dai campi per più di un anno” ha rivelato Tom a ESPNChicago.com. “Quindi in preseason vedremo i frutti del lavoro svolto fino ad ora anche se ovviamente ci aspettiamo un po’ di ruggine iniziale.”

L’allenatore pensa che Rose sia diventato un tiratore migliore durante questo forzato anno sabbatico, ed i risultati si vedranno fin da subito:

“Ha lavorato molto sul tiro anche perchè era l’unica cosa che poteva fare durante la riabilitazione. Ogni anno Derrick ha aggiunto qualcosa al suo gioco. Forse in futuro vedremo più post-up e più occasione in catch and shoot. So che ha lavorato moltissimo sul suo corpo ed è ansioso di giocare, si sente benissimo ed è la cosa più importante. Derrick gioca per vincere e quest’anno siamo un’ottima squadra con un Butler in più, anche grazie agli infortuni dell’anno scorso, con Hinrich e Dunleavy pronti a mettere punti importanti dalla panchina. Forse dobbiamo assicurarci qualche altro giocatore in grado di entrare in campo e mettere energia ma per ora abbiamo ancora grande versatilità e vogliamo provare a vincere.”

 

Share
Pubblicato da
Michele Ipprio

Recent Posts

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 3 ore

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 3 ore

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 9 ore

NBA, Tatum e i Celtics mettono fine all’imbattibilità dei Cavaliers

I Boston Celtics sconfiggono i Cavaliers grazie ai 33 punti di Jayson Tatum

fa 10 ore

NBA, confronto acceso tra Maxey ed Embiid: cosa sta succedendo in casa Sixers?

Momento di crisi nera per i Philadelphia 76ers

fa 11 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 12 ore