Categorie: Western Conference

Paul George il colpo dei Lakers nel 2014?

“Paul verrai a L.A.? Ti vogliamo a L.A.!”

E’ questa la frase più ricorrente che viene recapitata a Paul George durante il training con  Team USA a Las Vegas. I tifosi dei Lakers continuano infatti a chiedere alla stella degli Indiana Pacers se l’anno prossimo si unirà alla franchigia più rappresentativa della sua città natale.

George è nato a Los Angeles e ha vissuto la sua gioventù a Palmdale tifando Clippers, anche se si è sempre dichiarato grande tifoso di Kobe Bryant, tanto da indossare il 24 in tutte le squadre in cui ha militato, da Palmdale High ai Pacers, passando per Fresno State.

L’All-Star entrerà nell’ultimo anno del contratto da rookie (3,2 milioni di dollari) la prossima stagione. I Lakers la prossima offseason avranno lo spazio salariale necessario per provare a formare la coppia George-Bryant. O comunque, dopo il ritiro di Kobe, far diventare George la stella su cui costruire il futuro della franchigia.

Ovunque mi trovi a Los Angeles la gente mi dice ‘Ti vogliamo qui. Non firmare con i Pacers’. Sta diventando un tantino ripetitivo… ma ci sto facendo l’abitudine.

Queste le parole della guarda uscita da Fresno State. I fan dei Pacers possono comunque dormire sonni abbastanza tranquilli. Indiana infatti ha tempo fino al 31 Ottobre per far firmare a George un’estensione contrattuale e Larry Bird, presidente dei Pacers, ha affermato che il contratto di George è in cima alle priorità della franchigia. Se George non dovesse firmare l’estensione entro Halloween, a fine stagione diventerebbe restricted free agent, il che significa che Indiana può pareggiare qualsiasi offerta ricevuta dal giocatore. Inoltre PG24 non ha mai negato di trovarsi bene coi Pacers e di aver anzi apprezzato la presenza di “The Legend” e del GM Kevin Pritchard al camp di Team USA.

Sono felice a Indiana. Se dovessi lasciare Indiana e andare ai Lakers, non credo sarà una mossa intelligente per me. Stiamo costruendo grandi cose con i Pacers.

Queste le parole di Paul George che sembrano chiudere definitivamente il discorso… o no?

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 24 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 24 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni