Categorie: Curiosità

LBJ primeggia anche tra i fans: Kobe è superato

Un’era si è appena conclusa. Stando infatti al sondaggio che ogni anno tiene ESPN, il giocatore preferito dai tifosi NBA non è più Kobe Bryant, da quattro anni detentore del titolo, bensì LeBron James. Il bicampione giocatore degli Heat ha infatti ricevuto il 12.9% di preferenze da parte dei fans della lega, superando così il Black Mamba, fermatosi a quota 12.5%.

Da quando il Prescelto ha comunicato la “Decision” nell’ormai lontano 2010, la sua percentuale ha però subito diverse modifiche; l’ultimo anno giocato con i Cavs, LBJ aveva ricevuto il 15.6% a suo favore, calato poi drasticamente nei primi due anni giocati a Miami, ottenendo rispettivamente il 10.2% ed il 9.4%.

Nell’ultimo anno, invece, grazie soprattutto alle sue incredibili prestazioni, James è riuscito a riconquistare il pubblico, tornando ad apparire come uno dei migliori giocatore di sempre che, nel suo caso, è riuscito anche a vincere il tanto agognato titolo. La sua situazione, tra l’altro, è assai particolare poiché i fans lo preferiscono nettamente in questo momento della sua carriera piuttosto che in qualsiasi altro, dimostrando così quanto sia stato bravo a modificare il suo gioco tanto da permettergli, oltre di vincere i due consecutivi anelli, di diventare il più amato negli USA.

Stando ai numeri, inoltre, si evince che la vera differenza tra LeBron e Kobe è stata fatta all’interno dei gruppi di afroamericani; di questi hanno votato circa il 24% per il campione in carica, contro il 16% del #24 giallo-viola. Infine, anche i fans più piccini hanno mostrato maggiore indulgenza nei confronti di James, ponendolo al primo posto delle loro preferenze.

SEGUICI SU FB:https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUICI SU TWITTER:https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da

Recent Posts

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

NBA, i Lakers perdono al buzzer beater contro Chicago. JJ Redick: “Siamo devastati”

Incredibile epilogo tra Lakers e Chicago con la bomba da oltre metà campo di Giddey

fa 57 minuti
La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

La NBA conferma lo sbarco in Europa: “Faremo una Lega da 16 squadre”

NBA e FIBA hanno confermato lo sviluppo di una Lega europea in collaborazione

fa 1 ora
NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro IndianaNBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

NBA, LeBron James salva i Lakers con un buzzer beater contro Indiana

Il nativo di Akron ha trascinato i suoi alla vittoria con un tiro a fil…

fa 1 giorno

Mercato NBA, Kevin Durant nel mirino dei Boston Celtics: novità sul possibile trasferimento

Il giocatore di Phoenix al centro delle attenzioni di mercato

fa 1 giorno

NBA, Damian Lillard si ferma a tempo indeterminato: trombosi al polpaccio

Il giocatore di Milwaukee con problemi di coagulo, rimarrà fuori per diverse settimane

fa 2 giorni

La NBA e quella suggestione di una lega in Europa: otto squadre per 3 miliardi

La decisione dovrebbe arrivare entro questa settimana

fa 2 giorni