Categorie: News NBA

Heat, Chalmers avverte: “L’Est sta diventando bestiale”

Le vacanze di Mario Chalmers sono durate poco ma per un buon motivo. Infatti il playmaker di Miami è impegnato nell’organizzazione del suo annuale torneo di golf a Lawrence, Kansas, torneo il cui ricavato viene devoluto alla ricerca contro il cancro al seno e ad altre opere di beneficenza tramite la sua fondazione, che aiuta anche i bambini in difficoltà nella zona di Lawrence con l’allestimento di un camp tenuto da Chalmers in persona. L’intenzione del numero 15 degli Heat è quella di portare un camp anche nella sua terra nativa, l’Alaska.

“Per me che sono cresciuto ad Anchorage, non ho mai avuto l’opportunità che venissero ospiti parecchi giocatori e allenatori NBA a camp organizzati apposta per noi. Ora che sono dall’altra parte, cerco di restituire il più possibile alla mia gente ed interagire coi bambini. Quello che voglio far capir loro è che il basket professionistico è tutta questione di business, è vero, ma devi comunque continuare a divertirti”.

Chalmers ha parlato anche della prossima stagione e delle difficoltà che lui e i suoi compagni incontreranno sulla strada che li divide dal terzo anello consecutivo. “L’anno prossimo ad Est la battaglia sarà bestiale, ci sarà dura competizione ogni sera. I Nets si sono rafforzati molto, i Pacers hanno appena preso Scola, i Bulls riavranno Derrick Rose, si preannuncia durissima la prossima Eastern Conference. Allo stesso tempo, noi dobbiamo continuare a fare tutto il possibile per provare a vincere il terzo titolo che vogliamo”.

Un commento anche sull’addio di Mike Miller. “Posso solo dire che mi è dispiaciuto tantissimo vedere andarsene Mike. E’ uno dei miei amici più stretti e continuerà ad esserlo anche se non giocheremo più insieme”. Mancano circa due mesi all’inizio del training camp ma Chalmers non vede l’ora di ricominciare a giocare per dare la caccia a un nuovo successo. “La scorsa stagione è finita, non dobbiamo più pensarci. E’ tempo di guardare avanti e farsi trovare pronti all’inizio della prossima”.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 2 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 3 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 18 ore

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 1 giorno

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 1 giorno

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni