Categorie: Sacramento Kings

Mike Bibby alla ricerca di una squadra: “Voglio tornare a giocare in NBA”

Dopo un anno sabbatico Mike Bibby vuole tornare a giocare. L’ex play dei Sacramento Kings nei giorni scorsi ha apertamente dichiarato di essere alla ricerca di una squadra pronta a metterlo sotto contratto. Di seguito riportiamo l’intervista realizzata da Kings.com a Bibby:

Quali sono i tuoi ricordi più belli ai tempi di Sacramento?

“E’ stato bello essere qui, i miei figli sono cresciuti in questa città. Una città piccola dove tutti conoscono tutti. E poi si tratta di giocare in una città che ha i migliori tifosi della lega.”

Riportarci agli ultimi 5 secondi delle Finali di Western Conference 2002, quando realizzasti il tiro della vittoria contro i Los Angeles Lakers. Cosa ricordi di quel finale?

“Ricordo di aver detto a Chris Webber ‘ se mi dai la palla sarò pronto a tirare’. Chris era il giocatore su cui puntavamo, ma ho solamente pensato che se non avesse voluto prendersi il tiro, io sarei stato disponibile a prenderlo”

Con chi sei ancora in contatto dei tuoi ex compagni dei Kings?

“Sono in contatto con pochi di loro: Brad Miller, Bobby Jackson e Chris Webber. Ogni tanto con Hedo Turkoglu e Gerald Wallace. Parlo ancora con Mateen Cleaves. Insomma, si sono create amicizie belle grazie all’esperienze passate insieme.

Quali erano i tuoi giocatori preferiti quando eri giovane? E quale di questi ha modellato il tuo gioco o ti ha ispirato particolarmente?

“Posso dire che ammiravo molti playmaker, ma Jason Kidd è stato il mio giocatore preferito”

Come descriveresti il tuo atteggiamento quando scendi in campo?

“Sono uno che quando gioca non si risparmia e da tutto se stesso. Gioco il più duro possibile.”

Chi erano i giocatori più duri contro i quali hai giocato durante la tua carriera?

“Stephon Marbury è probabilmente il giocatore più duro contro il quale abbia mai giocato.

Dopo essere rimasto fermo per tutta la scorsa stagione, stai pianificando un tuo ritorno in NBA?

“Tenterò di tornare a giocare per almeno un altro anno. Vedremo quello che succederà. Ho lavorato duramente per tutta l’estate e vedremo se qualche squadra si farà avanti”

Quali sono i tuoi piani futuri dopo che smetterai di giocare?

“Potrei allenare. Sono stato l’allenatore della squadra di mio figlio per 6 anni, quindi spero che possa esserci un futuro in questo senso.”

 
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

Haliburton definito il più sopravvalutato della NBA dai giocatori. Lui: “Non mi interessa”

Il giocatore di Indiana è stato definito il più sopravvalutato dai suoi colleghi

fa 3 giorni

NBA, il GM dei Dallas Mavericks: “Non sapevo che Doncic fosse così popolare in città”

Il GM di Dallas ha parlato della trade che ha portato Doncic in California

fa 5 giorni

NBA, gli Atlanta Hawks licenziano il GM Landry Fields

La franchigia ha deciso di cambiare il proprio General Manager

fa 5 giorni

NBA, i Lakers sono pronti per Gara 2. JJ Redick: “Ci siamo allenati benissimo”

I gialloviola sono attesi al secondo appuntamento contro Minnesota

fa 5 giorni

NBA, Anthony Edwards punta all’eliminazione dei Lakers: “Contro LeBron James sarà dura”

I Minnesota Timberwolves affronteranno al primo turno i Lakers di LeBron James

fa 1 settimana