Categorie: News NBA

OKC, Perkins al lavoro per migliorare in attacco

Per Kendrick Perkins l’estate 2013 è all’insegna del lavoro. L’ex centro dei Boston Celtics sta svolgendo un programma di allenamento personalizzato per quanto concerne la fase offensiva. Sì perché Perk è quasi sempre sfidato al tiro dalla media distanza dalle difese avversarie e vuole quindi migliorare il suo jumper per punire le concessioni degli avversari. Il numero 5 dei Thunder ha parlato di questo ad un giornalista del The Oklahoman.

“Sto lavorando duro, in palestra e in sala pesi, per migliorare la mia esplosività e i tocchi vicino a canestro, i tiri in gancio e altre cose del genere. Sto provando un sacco di jumper, almeno 300 al giorno. Sto cercando di prepararmi al meglio per l’anno prossimo”.

Perkins è ottimista sulle prospettive di Oklahoma City in vista della prossima stagione. “Quello che la gente non capisce è che questo sarà il sesto anno di Durant e il quinto di Westbrook. Sono ormai dei veterani, hanno l’esperienza necessaria per puntare a vincere. Per non contare che sarà l’ultimo anno di contratto di Sefolosha. I giocatori nell’ultimo anno di contratto danno sempre più del 100% per avere un’estensione. Quindi alla fin dei conti, abbiamo quello che ci serve per fare bene”.

Quello che dice Perkins è vero, ma manca qualcosa ad OKC per poter provare a ritornare alle NBA Finals dopo il viaggio del 2012. Intanto manca uno degli artefici di quella straordinaria cavalcata, James Harden, oltre al suo sostituto della scorsa stagione, Kevin Martin, passato nelle free agency di questa estate a Minnesota, e manca un sesto uomo che assicuri punti in pochi minuti alla causa. Servirebbe un qualcosa di più, per esempio uno step-up di un giovane che esce dalla panchina come Jeremy Lamb e magari un miglioramento nel gioco offensivo proprio da parte di Perkins, miglioramento che, da grande professionista qual è, sta già cercando di eseguire.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 17 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 17 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni