La guardia scelta al Draft dai Sacramento Kings sta puntando in alto per questa sua prma stagione in NBA, affermando di volersi aggiudicare il premio di Rookie of the year.
McLemore è stato scelto al settimo posto nel Draft di quest’anno e le aspettative sul suo rendimento sono altissime da parte di tutti gli addetti ai lavori, tanto da portare a dichiarazioni scomode dopo la quasi deludente Summer League.
Ben si sta allenando ad un camp per giovani e ha imparato molto anche dalla settimana passata all’NBA Rookie Transition program, servita per formarlo e prepararlo alla nuova avventura.
“Credo di essere stato in tante situazioni scomode, ma ora voglio solo lavorare per arrivare al titolo di Rookie of the year. Sono pronto a dimostrare a tutti che sono quello giusto e lavorerò duro per farlo.”
“Ho imparato molto all’NBA Rookie Transition Program e ora voglio solo impegnarmi per avere un ruolo importante nella mia squadra.”
McLemore ha certamente le carte in regola per rendere al massimo nella NBA, ma dovrà adattarsi e lavorare come non mai, per poi entrare nei nuovi meccanismi e nel nuovo ambiente che non tutti riescono a reggere.