L’annuncio è stato dato dall’emittente americana ESPN e confermato via Twitter dal giocatore. Dopo 16 stagioni, due da top scorer, 7 presenze all’All-Star Game e 7 nomine come All-NBA, Tracy McGrady annuncia il proprio ritiro dalla lega, cinque giorni dopo l’addio di Allen Iverson, altra stella che, come lui, negli anni 2000 ha fatto sognare milioni di appassionati di questo sport.
Le voci di corridoio sembrano dare per sicuro un suo ritorno in Cina, dove giocò una stagione con i Quingdao DoubleStar prima di tornare in America per disputare i Playoffs con i San Antonio Spurs.
Vincitore del Most Improved Player Award nel 2000, McGrady, soprannominato T-Mac o The Big Sleep per la sua capacità di dormire sempre nelle trasferte in aereo, ha giocato per i Toronto Raptors, gli Orlando Magic, gli Houston Rockets, i New York Knicks, i Detroit Pistons, gli Atlanta Hawks e i San Antonio Spurs mettendo in mostra le sue più grandi qualità con la franchigia della Florida e in parte anche in Texas, dotato di una straordinaria capacità realizzativa ha un carreer-high di 62 punti (10 marzo 2004 contro i Washington Wizards) e buone doti difensive. Avrebbe potuto lasciare un segno più profondo nella storia della lega se la sua carriera non fosse stata minata da molteplici infortuni.
SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion
SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion