Categorie: News NBA

Spurs, Diaw: “La sconfitta alle ultime Finals brucia ancora”

Le ultime NBA Finals tra Heat e Spurs sono già nella storia. Verranno ricordate come una delle serie di finale più belle di tutti i tempi per intensità, livello di gioco ed equilibrio: infatti si sono decise solo nell’ultimo minuto di gara 7. Partite di questa caratura segnano in ogni modo la carriera di chi vince ma anche, se non di più, quella di chi ne esce sconfitto.

E’ questo il caso dei giocatori di San Antonio, in particolare di Boris Diaw che torna sull’argomento a due mesi di distanza in un’intervista rilasciata a Jorge Sierra di HoopsHype. “E’ stata dura, non è mai facile accettare una sconfitta. Sono stati giorni davvero duri. Ci pensi, continui a pensarci, provi a fartela uscire dalla mente ma niente può cambiare quello che è successo. Ancora ci penso ogni tanto, lo ammetto. Sono tuttora molto frustrato per aver perso le Finals, ma l’unica cosa che possiamo fare è tornarci l’anno prossimo e cercare di prenderci la nostra rivincita”.

Alla domanda “Nel finale di gara 6 vi sentivate ormai i campioni?” il capitano della Nazionale francese ha risposto così: “Campioni no, però quando sei avanti di 5 punti a 28 secondi dalla fine credo che si possa pensare “ok dai, è quasi fatta”. Ce l’avevamo quasi fatta ma non eravamo ancora campioni.”

Non lo erano ancora e non la sarebbero stati nemmeno più tardi, quando si è materializzata una rimonta pazzesca di Miami culminata nel tiro incredibile del pareggio di Ray Allen che ha mandato la gara all’overtime dove hanno poi prevalso gli Heat, che si sono laureati campioni NBA per la seconda volta di fila nell’ultima e decisiva gara 7. Una gioia immensa per Lebron James e compagni, una ferita sanguinante e tuttora aperta per gli Spurs che però ripartiranno con una motivazione in più nella prossima stagione nel tentativo di ritornare nelle Finals e di centrare il quinto titolo dell’era DuncanPopovich.

 

SEGUITECI SU FB: https://www.facebook.com/NbaReligion

SEGUITECI SU TWITTER: https://twitter.com/NbaReligion

Share
Pubblicato da
Simone Domenichetti

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 23 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 3 giorni